Rummenigge stregato da un calciatore italiano: “Sono pazzo di lui”

Karl-Heinz Rummenigge, ex CEO del Bayern Monaco per quasi 20 anni, ha dichiarato il suo amore per un calciatore italiano: ecco di chi si tratta

Il calcio italiano ha sfornato decine e decine di talenti assoluti nel corso della storia e alcuni di essi sono entrati anche nella leggenda di questo sport. Ciò che è stato imputato alla nostra nazione, negli ultimi anni, è un mancato rinnovo generazionale, ma l’ultimo Europeo ha smentito anche i più scettici.

Rummenigge Chiesa
Rummenigge, ex CEO del Bayern Monaco (LaPresse)

Proprio l’ultima impresa degli azzurri, ha mostrato al mondo un gruppo solido e composto da giovani di grande prospetto e personalità. Uno tra questi ha letteralmente stregato Karl-Heinz Rummenigge, leggenda del Bayern Monaco e vincitore di due Champions League e altrettanti Palloni d’Oro.

CEO dal 2002 al 2020 dello stesso club bavarese, l’ex attaccante tedesco ha rivelato di essere rimasto folgorato dalle capacità di un calciatore azzurro, visto in campo proprio nel corso dell’ultimo Europeo e, ovviamente, all’inizio di questa stagione.

Rummenigge innamorato di un calciatore italiano: di chi si tratta

Rummenigge Chiesa
Rummenigge ex attaccante (LaPresse)

Nel corso di un’intervista, lo storico attaccante da 45 gol in 95 presenze con la maglia della nazionale tedesca, si è soffermato sul calcio italiano, facendo il nome di chi, secondo lui, potrà rappresentare a lungo il futuro dei top club e degli azzurri.

Leggi anche -> Morata spaventa la Juve, il colpo di scena rallenta Vlahovic: perché Agnelli trema

Federico Chiesa è un giocatore da Bayern Monaco, ha dichiarato Rummenigge, che poi ha aggiunto: “Si tratta di un grande giocatore, ha dimostrato le sue doti con Fiorentina, Juventus e anche con la Nazionale. Potrebbe giocare al Bayern.

Anche Nagelsmann aveva esaltato le doti del giovane figlio d’arte, aprendo in futuro ad un suo approdo in Germania. Ora, purtroppo, Chiesa deve fare i conti con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio che lo costringerà a quasi un anno di stop.

Leggi anche -> Pochettino innamorato di un calciatore italiano: “Sono pazzo di…”

Un bruttissimo colpo per l’esterno d’attacco bianconero, costretto a saltare i playoff per il Mondiale con l’Italia e la fase finale della stagione con ottavi di Champions e corsa al quarto posto in campionato. La Juve e i suoi tifosi lo attendono con ansia.