Morata spaventa la Juve, il colpo di scena rallenta Vlahovic: perché Agnelli trema

Alvaro Morata e la Juve, un rapporto di alti e bassi che potrebbero ulteriormente rallentare alcune questioni in casa bianconera: cosa sta accadendo e quali sono le possibili novità. 

Morata si trova attualmente alla Juve in prestito visto che il suo cartellino è di proprietà dell’Atletico Madrid, ma intanto ci sarebbe una questione molto importante da risolvere. L’attaccante della Spagna potrebbe in parte rallentare la vicenda Vlahovic che sarebbe in trattativa con il club bianconero.

Morata Juve
Morata fra l’avventura con la Juve e nuove difficoltà (La Presse)

In realtà il protagonista indiscusso di tutta questa faccenda è un altro giocatore che avrebbe letteralmente spiazzato tutti, dirigenza juventina inclusa. Gli ultimi giorni di calciomercato sono sempre ricci di continui colpi di scena e questo potrebbe essere uno di quelli. Il presidente Andre Agnelli intanto guarda entrambe le situazioni e sarebbe ovviamente teso vista l’importanza.

Juve fra Morata e Vlahovic, cosa sta accadendo

Morata Juve
Morata e la decisione che potrebbe stravolgere i piani della Juve (La Presse)

Andando con ordine c’è da dire che Dusan Vlahovic e Alvaro Morata sono due affari che non vanno di pari passo, ma che comunque la dirigenza juventina ha incombenza di risolvere nello stesso momento. Proprio per tutto questo, di conseguenza, non sono esclusi possibili cambi di marcia nella tabella ristretta dei bianconeri.

Detto ciò, l’addio di Morata non sarebbe così semplice visto che il Barcellona avrebbe ricevuto, da parte degli agenti di Ousmane Dembelé, la volontà di continuare con i blaugrana. Una mossa certamente inaspettata che potrebbe riaprire una questione praticamente da telenovela. Continui cambi di fronte, dalla società blaugrana al calciatore e al procuratore, ora l’ennesimo atto.

LEGGI ANCHE – Juve, via libera per Kulusevski. Due big italiane se lo contendono

Il passaggio di Morata è inevitabilmente legato all’eventuale cessione di Dembelé. Per quanto riguarda Vlahovic si dovrebbe attendere in questo caso il tampone negativo per procedere con la firma del contrattoDembelé spiazza tutti e tramite i suoi procuratori annuncia di essere concentrato e di voler rinnovare il proprio contratto in scadenza con il Barcellona. Una mossa praticamente inaspettata che avrebbe causato non pochi problemi.

LEGGI ANCHE – Vlahovic-Juve, slitta tutto! Cosa sta succedendo in queste ore

Il calciatore del Barcellona non è nuovo a episodi controversi da quando si trova in blaugrana. Fra strigliate, ammonimenti e multe c’è imbarazzo della scelta, adesso però il cambio improvviso che potrebbe sconvolgere anche i piani del mister Xavi e dell’intera dirigenza catalana.