Juve, via libera per Kulusevski. Due big italiane se lo contendono

Ore di mercato bollenti in casa Juve, sia in entrata che in uscita. L’arrivo di Vlahovic fa finire Kulusevski sul mercato, due big italiane lo vogliono subito. 

L’approdo di Dusan Vlahovic alla Juve fa gioire i tifosi, ma l’arrivo alla corte di Allegri di Aké coincide con la fine dell’avventura bianconera per l’asso svedese.
Arrivato sotto i migliori auspici nell’estate 2020 dopo un’ottima stagione a Parma, pare che la storia d’amore, tra Kulusevski ed il club torinese sia giunta ai titoli di coda.

juve kulusevski
Kulusevski in partenza, due big italiane su di lui, la Juve valuta (LaPresse)

Amore mai davvero sbocciato, dal momento che le prestazioni del centrocampista offensivo nordico non hanno convinto del tutto sia il tecnico che la dirigenza bianconera.
L’ingaggio del giovanissimo Aké, rende di fatto Dejan Kulusevski un esubero con il quale la Juve può fare cassa.

Non è ancora detto però che il centrocampista bianconero parta subito a titolo definitivo, l’ipotesi più plausibile attualmente è infatti quella del prestito.
La Juve valuta tutte le ipotesi, con preferenza estero, dal momento in cui è sfumata l’idea di piazzarlo alla Fiorentina come contropartita per l’affare Vlahovic.

Juve, Kulusevski fa le valige, si aprono due clamorosi scenari di mercato

juve
Juve, Kulusevski fa le valigie. Due big italiane in corsa per lui (LaPresse)

A squillare per prime sono state le sirene inglesi, la prima società a farsi avanti è stata l’Everton. La destinazione oltremanica però sembrerebbe non essere gradita al giocatore, che avrebbe comunicato al suo entourage di voler rimanere in Italia.

Si aprono dunque altri scenari, tra cui un clamoroso ritorno ed uno scambio ancora più incredibile, che farebbe parlare molto.
In entrambi i casi però a Vinovo va valutata la possibilità di rafforzare una diretta contendente per la corsa ad un piazzamento Champions.

La prima ipotesi vede in lizza l’Atalanta di Gasperini, che Kulusevski l’ha avuto a disposizione nella stagione 2018/19, dopo che lo stesso centrocampista svedese aveva fatto bene nelle giovanili proprio del club bergamasco.

Leggi anche: Juventus, l’annuncio di Allegri su Dybala e Kulusevski allarma i tifosi: cosa filtra da Torino

La seconda ipotesi ha dell’incredibile e comprende lo scambio con una squadra che la Juventus ha affrontato da pochissimo. Si tratta infatti del Milan, che è in procinto di cedere Castillejo alla Sampdoria. Maldini infatti, vista la sicura partenza di Kessie a giugno, potrebbe provare a rendere più indolore l’addio dell’ivoriano proponendo uno scambio.

Leggi anche: Milan, che intreccio di mercato! Il centrocampista del futuro arriva subito

Kulusevski andrebbe quindi a rafforzare non di poco il parco trequartisti della squadra di Pioli, resta da capire se la Juventus vorrà correre il rischio di far fare un upgrade non indifferente ad una concorrente per le prime quattro posizioni.