Inter-Gosens, corsa contro il tempo: cosa manca per l’accordo con l’Atalanta

L’Inter spinge per l’acquisto di Robin Gosens a poche ore dalla chiusura del mercato: cosa manca per raggiungere l’accordo con l’Atalanta.

Il mercato di gennaio si sta infiammando nell’ultima settimana, regalando colpi di scena e trattative inaspettate. Come quella tra l’Inter e l’Atalanta per Robin Gosens che sta diventando una corsa contro il tempo. Le parti sono in contatto per trovare un accordo ma manca ancora qualche passaggio per la chiusura dell’affare.

Gosens Inter
Robin Gosens, lo stato della trattativa con l’Inter (LaPresse)

L’Inter sta accelerando per completare l’acquisto di Robin Gosens, individuato dalla società come successore di Perisic. Il tempo però stringe e bisogna affrettarsi per sbloccare la situazione con l’Atalanta, ancora irremovibile su alcuni aspetti dell’operazione.

I tifosi nerazzurri fremono per ricevere buone notizie e l’attesa si sta facendo sempre più snervante. D’altronde le ultime ore di mercato si vivono sempre col fiato sospeso, a maggior ragione davanti alla possibilità di accogliere uno dei migliori esterni della Serie A.

Inter, nuovi contatti per Gosens: la richiesta dell’Atalanta

Gosens Inter
Robin Gosens, la richiesta economica dell’Atalanta (LaPresse)

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, arrivano conferme riguardo alla trattativa in corso tra Inter e Atalanta. Il nome sul tavolo è quello di Robin Gosens, deciso a lasciare la Dea a metà stagione nonostante un contratto in scadenza a giugno 2023.

Leggi anche -> Inter, ti ricordi Hakimi? Il gol in Coppa d’Africa è uno spettacolo – VIDEO

La volontà del giocatore è chiara da tempo ma adesso bisogna trovare l’incastro giusto per consentire la sua cessione. In giornata ci sono stati nuovi contatti tra le due società che avrebbero trovato l’accordo sulla formula del trasferimento ma non ancora sulle cifre.

Leggi anche -> Inter, che risposta al colpo Vlahovic! Bloccato il rinforzo per Inzaghi

In caso di fumata bianca il classe ’94 tedesco arriverà in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. L’ostacolo maggiore però riguardo l’aspetto economico considerando che c’è ancora distanza tra richiesta e offerta.

Leggi anche -> Simeone delude i tifosi dell’Inter, la frase a favore della Juve è inaspettata – VIDEO

Nello specifico l’Atalanta vuole 30 milioni di euro mentre al momento l’Inter è arrivata a a circa 27 milioni. La forbice sul prezzo del cartellino non è così ampia e potrebbe colmarsi con l’aggiunta di eventuali bonus.

Successivamente i campioni d’Italia dovranno chiudere il cerchio con l’agente del giocatore, trovando un soluzione sull’ingaggio e sulla durata del contratto.