Milan, allarme per Pioli: l’infortunio in Coppa d’Africa preoccupa i tifosi

Il Milan riceve una brutta notizia dalla Coppa d’Africa: un giocatore rossonero ha subito un infortunio e le sue condizioni preoccupano.

La pausa nazionali è arrivata nel momento migliore per il Milan, reduce da una serie di prestazioni poco convincenti. I rossoneri sono apparsi scarichi di testa e di gambe nelle ultime partite dove non sono arrivati i risultati sperati. La stagione è ancora lunga ma c’è bisogno di ricaricare le energie se vogliono restare aggrappati alla corsa scudetto.

Pioli Milan Infortunio
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Negli ultimi mesi però il Milan è anche stato fortemente condizionato dai numerosi infortuni che hanno colpito la squadra. Un aspetto poco fortunato sotto la gestione Pioli dove raramente si è vista la rosa al completo per un lungo periodo.

Le recenti indisponibilità hanno riguardo principalmente la difesa, priva della coppia titolare: la stagione di Kjaer è già finita e Tomori ha saltato le scorse partite. Una situazione di continua emergenza che rischia di peggiorare a causa dell’ennesimo problema fisico subito da un giocatore rossonero.

Milan, ennesimo infortunio: chi rischia di saltare l’Inter

Pioli Milan Infortunio
Stefano Pioli, scatta l’allarme per un giocatore del Milan (LaPresse)

In questo momento non è semplice per le squadre gestire i propri impegni a causa di un calendario molto fitto che espone i giocatori a possibili infortuni. Il rischio aumenta se consideriamo anche della crescita dei casi Covid in Serie A.

Leggi anche -> Lazetic al Milan, conosci lo zio del futuro attaccante rossonero? Non crederai mai che lavoro fa oggi

Finora il Milan è stata sicuramente una delle formazioni più colpite da questi fattori e, nonostante qualche recupero, è scattato nuovamente l’allarme dalla Coppa d’Africa. Come se non bastasse infatti alcuni giocatori sono dovuti partire con la propria Nazionale per disputare la discussa competizione.

Leggi anche -> Inter-Milan, derby sul campo! La polemica su San Siro divide i club

Tra questi ci sono anche Bennacer e Kessié. Il primo è rientrato anticipatamente a causa dell’incredibile eliminazione alla fase a gironi dell’Algeria campione in carica. L’ex Empoli ha fatto in tempo a giocare uno spezzone finale contro la Juventus.

Leggi anche -> Milan-Juve, Tonali: perchè ha scelto i rossoneri, l’aneddoto con Gattuso

Il compagno di reparto invece è ancora in Camerun, la sede del torneo, perché la sua Costa d’Avorio si è qualificata agli ottavi di finale. In attesa della sfida contro l’Egitto, in programma domani, stanno facendo preoccupare le condizioni di Ballo Tourè.

Il terzino sinistro, convocato dal Senegal, ha giocato titolare la gara vinta 2-0 contro il Capo Verde ma non è riuscito a finire la partita. Dietro la sostituzioni nei minuti finali ci sarebbe un problema muscolare all’inguine che potrebbero fargli saltare i prossimi impegni.

In attesa di capire l’entità dell’infortunio, il classe ’97 rischia di dover rinunciare anche al derby contro l’Inter che si giocherà sabato 5 febbraio. Tra l’altro l’ex Monaco aveva giocato la gara d’andata e poteva essere chiamato a farlo anche nel ritorno se Theo Hernandez, diffidato, se fosse stato ammonito contro la Juventus.