Coppa D’Africa, in campo senza portiere: perché la situazione “penalizza” anche il Napoli

Domani inizieranno gli ottavi di finale di Coppa D’Africa e un match rischia di essere disputato, da una delle due squadre, senza portiere

La Coppa D’Africa sta per entrare nel vivo. Domani, infatti, sono in programma le prime due sfide degli ottavi di finale, Burkina Faso-Gabon e Nigeria-Tunisia. 

Coppa D'Africa
Camerun (Foto LaPresse)

Tra lunedì e mercoledì in campo: Guinea-Guimbia, Camerun-Comore, Senegal-Capo Verde, Marocco-Malawi, Costa D’Avorio-Egitto e Mali-Guinea Equatoriale. 

Uno tra questi match, però, molto probabilmente vedrà impegnata una squadra senza portiere di ruolo in campo. Le Comore, infatti, nelle ultime ore hanno comunicato le positività al Covid-19 di 12 componenti del gruppo squadra. Oltre al CT Amir Abdou, anche i due portieri a disposizione, Moyadh Ousseini e Ali Ahamada, hanno contratto il Covid. 

Coppa D’Africa, le Comore senza portiere: perché la situazione “penalizza” il Napoli

Andra Zambo Anguissa, centrocampista camerunense del Napoli (Foto LaPresse)

Indirettamente, la situazione delle Comore ”penalizza” anche il Napoli di Spalletti. Il Camerun, già abbondantemente favorito, sfiderà una squadra che, per forza di cose, sarà costretta a schierare tra i pali un calciatore di movimento.

Leggi anche->Keita Baldé, ma come parli? Non immaginerai mai quante lingue conosce l’attaccante

A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, le Comore saluteranno la competizione lunedì e il Camerun di Anguissa potrà continuare a sognare la vittoria finale. L’atto conclusivo del torneo è in programma domenica 6 febbraio al Paul Biya di Yaoundé.

Leggi anche->Napoli-Salernitana, Colantuono non ci sta: la stoccata alla FIGC non passa inosservata

Il ritorno a Napoli del centrocampista ex Fulham, quindi, slitterà ancora di qualche giorno e Spalletti non potrà contare sul suo apporto. Anguissa, nelle prima parte di stagione, è stato uno dei trascinatori della squadra partenopea. Le sue prestazioni hanno sorpreso anche i tifosi, i quali non si sarebbero mai aspettati un contributo così impattante del centrocampista classe ’95.