Keita Baldé, ma come parli? Non immaginerai mai quante lingue conosce l’attaccante

Tra i calciatori di Serie A, certamente Keita Baldé è quello che conosce un gran numero di lingue: non immaginerai mai quante ne parla. 

L’attaccante senegalese, attualmente in forza al Cagliari, è un vero e proprio poliglotta. Un vero talento in campo, ma anche fuori. Keita Baldé è praticamente cresciuto calcisticamente in Italia, grazie alle prime esperienze da professionista alla Lazio. Dopo una breve esperienza in Francia al Monaco, è tornato in Serie A per giocare alla Samp e ora con il Cagliari, al fianco di Joao Pedro.

Keita Baldé, quante lingue parla l'attaccante
Keita Baldé, quante lingue parla l’attaccante (LaPresse)

Classe 1995, talento cristallino ma poco costante, il bomber rossoblu ha il pregio di conoscere molte lingue. Ecco come parla Keita Baldé nei vari contesti e quante ha imparato grazie al calcio.

Keita Baldé, nessuno come te! Quante lingue parla l’attaccante del Senegal

Keita Baldé, attaccante del Cagliari
Keita Baldé, attaccante del Cagliari (LaPresse)

E’ una vera fortuna conoscere lingue diverse da quelle madri. Al giorno d’oggi è fondamentale saper comunicare e approcciarsi nel modo giusto con culture differenti. E chi meglio di Keita può insegnarcelo?

Infatti, l’attaccante del Cagliari ha svelato in una vecchia intervista all’insegnante e influencer Sara Duque che conosce 6-7 lingue diverse. Innanzitutto, sa parlare sia il castigliano (lingua ufficiale in Spagna) che il catalano, grazie al suo approdo da bambino nella cantera del Barcellona, dove si parlava rigorosamente la lingua della Catalunia.

Leggi anche -> Inter, Bastoni diventa papà: il nome della figlia nasconde un dramma

In Italia ha imparato l’italiano e qui ha conosciuto anche la compagna e madre dei suoi figli. Andando al Monaco, Keita ha imparato anche il francese. Inoltre, il bomber parla inglese e un po’ di portoghese, grazie a diverse amicizie. Ma non è tutto. Infatti, i suoi genitori sono senegalesi e lui in famiglia parla proprio uno dei dialetti del Senegal.

Leggi anche -> Donnarumma, ora cambia tutto: il PSG cede il portiere!

In realtà, Keita Baldé ha svelato che utilizza il dialetto in famiglia solo quando si parla di argomenti seri, cambiando anche tono e comportamento se è a telefono. Invece, nel quotidiano, parla con i suoi genitori e in famiglia in spagnolo.