Donnarumma, ora cambia tutto: il PSG cede il portiere!

Il PSG sorprende tutti e cambia le prospettive di Gianluigi Donnarumma: la cessione del portiere lascia spiazzati i tifosi parigini.

Dopo aver rivoluzionato la squadra la scorsa estate, il PSG regala un nuovo colpo di scena sul mercato. Stavolta non si tratta di un acquisto stellare ma di una cessione inaspettata che cambia lo scenario di Gianluigi Donnarumma.

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, l’incredibile decisione del PSG (LaPresse)

Il PSG è stata la regina dell’ultimo mercato ma adesso è costretta a sfoltire la rosa. La serie di colpi a effetto che hanno rinforzato la squadra di Pochettino liberano inevitabilmente altri giocatori.

Nelle ultime settimane si sono intensificate le voci di un possibile addio di Mbappé, Messi o Neymar ma nessuno poteva immaginare la partenza di un portiere. La forte concorrenza e il complicato ambientamento hanno portato all’incredibile separazione.

Donnarumma, colpo di scena: il PSG annuncia la cessione

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, colpo di scena al PSG (LaPresse)

La stagione del PSG non sta rispettando le altissime aspettative di qualche mese fa. I parigini hanno già praticamente chiuso la Ligue 1, grazie agli undici punti di vantaggio sulla seconda, ma le prestazioni non convincono a pieno i tifosi. Il momento della verità arriverà in Champions League, il vero e dichiarato obiettivo di questa società.

In attesa dell’infuocato ottavo di finale col Real Madrid, la società cambia le carte in tavola e annuncia una cessione impensabile. Un’operazione in uscita determinata dalla forte rivalità con i compagni, soprattutto con Keylor Navas sempre davanti nelle gerarchie.

Leggi anche -> Donnarumma si sfoga, il caso sconvolge il PSG: “Sto male perché…”

I campionati di Francia, attraverso un comunicato sul sito e i relativi canali social, hanno ufficializzato il divorzio con Sergio Rico. Il portiere spagnolo, acquistato un anno e mezzo fa dal Siviglia per 6 milioni di euro, tornerà a giocare in Liga con la maglia del Maiorca.

Leggi anche -> Mbappé, il rinnovo al PSG fa tremare…il Milan. Perché i rossoneri sono coinvolti

Si tratta di un prestito secco fino a giugno 2022 quando tornerà in Francia ma difficilmente continuerà la sua avventura caratterizzata da pochissime presenze. In particolare quest’anno dove l’arrivo di Donnarumma l’ha fatto diventare la terza scelta, giocando soltanto uno spezzone in campionato col Nantes dopo l’espulsione di Keylor Navas.