Coppa d’Africa, il ct del Senegal spaventa i club: “E’ scoppiata una psicosi tra i calciatori”

Terribile minaccia nello spogliatoio del Senegal: i calciatori convocati in Coppa d’Africa hanno paura, il ct spaventa i club 

La Coppa d’Africa è cominciata già da qualche giorno e sta regalando di certo spettacolo. Dopo il modulo pazzo del ct dell’Egitto e l’arbitro frettoloso di Tunisia-Mali, arriva una sorprendente confessione da parte del ct del Senegal.

I calciatori del Senegal
I calciatori del Senegal (Screen da Instragram)

La Nazionale di Aliou Cissé è una delle favorite alla vittoria finale. Tuttavia, deve fare i conti con tantissimi casi positivi in rosa, tra cui il portiere Mendy e il capitano Koulibaly. Non a caso, vista l’indisponibilità del difensore azzurro, la fascia al braccio andrà a Mané, che guiderà i suoi compagni in vista del match contro la Guinea, in programma domani 14 gennaio. Tuttavia, tutto il gruppo squadra sta vivendo un momento davvero difficile e il ct del Senegal preoccupa anche i club: i calciatori impegnati in Coppa d’Africa hanno la psicosi.

Coppa d’Africa, il Covid è una minaccia: Senegal spaventato

Mané e Keita con la maglia del Senegal
Mané e Keita con la maglia del Senegal (LaPresse)

Il commissario tecnico della nazionale senegalese è decisamente preoccupato. Inoltre, è scoppiato un caso interno. Secondo il quotidiano Record, Koulibaly avrebbe minacciato di lasciare il ritiro visto che lo staff medico non ha ancora eseguito un nuovo tampone ai positivi del gruppo, lui compreso. Ma oltre alla gestione dei casi Covid, il ct del Senegal ha lanciato un allarme.

Leggi anche -> Coppa d’Africa, il Mali batte la Tunisia ma è giallo: pronto il ricorso

Il clima che si respira all’interno del gruppo squadra non sarebbe dei più calmi e tranquilli. Aliou Cissé ha svelato durante la conferenza stampa alla vigilia di Senegal-Guinea, che nella giornata di ieri i calciatori per quattro ore hanno avuto una sorta di psicosi. “Vi garantisco che dalle 10 alle 14 di ieri – quando erano previsti i risultati dei tamponi effettuati dagli atleti – c’era una specie di psicosi tra i calciatori“.

Leggi anche -> Coppa d’Africa: al via la 33esima edizione, format e squadre

I convocati del Senegal in Coppa d’Africa temono di essere colpiti dal virus e dire addio al torneo. Per tale ragione, il ct ha commentato le sensazioni che si respiravano nello spogliatoio: “Tutti aspettavano di scoprire chi sarebbe stato il prossimo caso positivo, chi temeva di essere isolato“. Proprio dai risultati dei test è fuoriuscita la positività di Ballo Touré. Il Covid sta spaventando i calciatori. E probabilmente non solo quelli del Senegal.