Milan, pessime notizie per Pioli: addio Coppa d’Africa? L’annuncio UFFICIALE

Terribili notizie dalla Coppa d’Africa per il Milan di Stefano Pioli: uno dei calciatori impegnati con le nazionali può già dire addio al torneo?

Il torneo continentale africano è iniziato con tante perplessità a causa della situazione epidemiologica di tutto il mondo. Diversi calciatori, rientranti dalle vacanze di Natale, sono stati ritrovati positivi al Covid poiché i contagi sono schizzati in ogni angolo del globo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (LaPresse)

Per tale ragione e per paura degli infortuni, diversi club europei si sono lamentati della competizione calendarizzata a gennaio, nel pieno della stagione calcistica. Ma alla fine le società si sono dovute arrendere. E la Serie A ha lasciato partire tantissimi top player, tra cui Milan, Napoli e anche la Roma. Ma proprio oggi, una notizia sconvolge Milanello e Stefano Pioli: dal Senegal arriva il responso medico drammatico.

Milan, dal Senegal brutte notizie: addio Coppa d’Africa?

Inaugurazione Coppa d'Africa 20220112 calciotoday
Celebrazione al via della Coppa d’Africa (LaPresse)

Stando a quanto rilevato dall’ultimo giro di tamponi effettuato dalla squadra senegalese, due giocatori sono risultati positivi al Covid. Già di recente la formazione è stata colpita dal virus e Kalidou Koulibaly è una delle vittime. Il difensore del Napoli non è ancora risultato negativo al tampone molecolare.

Leggi anche -> Egitto, il ct è Oronzo Canà? Il modulo contro la Nigeria è sconvolgente – FOTO

Ma il numero di casi positivi aumenta nel Senegal e in qualche modo colpisce anche il Milan: Ballo-Touré ha contratto il Covid e salterà le prossime gare di Coppa d’Africa. Il terzino è partito titolare al match d’esordio, ma dovrà saltare la prossima sfida contro il Guinea e molto probabilmente anche quella contro il Malawi in programma il 18 gennaio. L’altro giocatore fermato dal Coronavirus è Gana Gueyé.

Leggi anche -> Mino Raiola operato d’urgenza, le sue condizioni

Il rientro dalla positività al Covid è sempre incerto e tutto dipenderà dalla risposta del fisico del difensore rossonero. E’ certo, però, che se il Senegal non dovesse passare i gironi, Ballo Touré potrebbe dire già addio alla Coppa d’Africa proprio a causa del virus che gli impedirà di aiutare i suoi compagni nelle restanti gare del girone.