Egitto, il ct è Oronzo Canà? Il modulo contro la Nigeria è sconvolgente – FOTO

Il modulo dell’Egitto è sconvolgente! Show prima della partita contro la Nigeria, i tifosi si scatenano sui social: c’è lo zampino di Oronzo Canà?

Momo Salah, star dell'Egitto
Momo Salah, star dell’Egitto (LaPresse)

Per la prima giornata di Coppa d’Africa non sono mancate le emozioni, le critiche e le sorprese. Il torneo sta mettendo in scena i grandi calciatori del continente nero, che arrivano dai più grandi club d’Europa.

E tra i big match delle gare d’esordio, quest’oggi Nigeria-Egitto ha regalato subito una perla che non è passata inosservata ai telespettatori. Sui social i fan si sono scatenati e hanno chiesto numerosi spiegazioni: ma come gioca la squadra di Salah?

Nigeria-Egitto, il modulo è unico! Tifosi scatenati sui social

Nigeria ed Egitto sono le favorite alla vittoria del girone D. Il calendario mette subito di fronte due forti nazionali che si contenderanno il gruppo, ma cercheranno anche la vittoria finale. Tuttavia, a pochi secondi dall’inizio della partita, qualcosa va storto.

Leggi anche -> Algeria-Sierra Leone 0-0, i campioni in carica fermati davanti alla porta

Infatti, le grafiche della formazione dell’Egitto sono completamente sballate. Il commissario tecnico Carlos Queiroz avrebbe schierato la sua formazione con un incredibile ed unico 5-5-0. Peggio pure del povero Oronzo Canà!

Leggi anche -> Aguero torna in campo! Che sorpresa per i tifosi: la nuova vita del Kun dopo il ritiro

L’allenatore nel Pallone aveva ideato il famoso 5-5-5 per confondere i propri avversari. La nazionale di Momo Salah, invece, non schiera attaccanti. Ma è chiaramente un errore da parte della regia. Infatti, la formazione dei Faraoni è scesa in campo con il classico 4-3-3.

Il modulo dell'Egitto
La Formazione dell’Egitto in grafica: il 5-5-0 (LaPresse

Non sono mancati i commenti ironici degli spettatori, che hanno subito punzecchiato la nazionale egiziana: “Con questo modulo è chiaro che perderanno“, scrive qualcuno. Un altro, molto più pungente sottolinea: “Che formazione è il 5-5-0? Poi i giocatori costruiranno la piramide?“.