Napoli, terribile notizia per Spalletti: addio Coppa d’Africa? L’indiscrezione preoccupa

Incredibile colpo di scena dall’Africa: uno dei calciatori del Napoli convocati per la competizione continentale rischia di saltare il torneo.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Non arrivano buone notizie dall’Africa. Il Napoli ha fornito tre giocatori alle partecipanti del torneo, di cui due titolarissimi: Koulibaly e Anguissa. Proprio i due calciatori, tra novembre e dicembre hanno accusato problemi fisici e si sono assentati per diverse giornate di campionato.

In quello stesso periodo, gli azzurri hanno faticato a vincere le partite, ma soprattutto erano a corto di ricambi. Nonostante una chiara emergenza numerica, il Napoli è riuscito a strappare il pareggio nel primo match del 2022 contro la Juventus. Ma a poche ore dalla partita al Maradona contro la Sampdoria, arriva una nuova batosta che fa preoccupare tutto l’ambiente partenopeo: un calciatore in Coppa d’Africa salterà diverse partite.

Napoli, ansia Covid: Koulibaly salta la Coppa d’Afrifa?

Koulibaly, difensore del Napoli e del Senegal
Koulibaly, difensore del Napoli e del Senegal (LaPresse)

A pochissimi giorni dall’inizio del torneo, il Senegal viene scosso dal Covid e dalla sua variente Omicron. Questa mattina i calciatori della nazionale sono stati sottoposti ai tamponi molecolari, i cui risultati sarebbero stati già resi noti.

Leggi anche -> Insigne al Toronto: è UFFICIALE! Il nuovo allenatore coccola Lorenzo: la promessa ai tifosi

Secondo alcune indiscrezioni rivelate da Footsenegal.com, Kalidou Koulibaly sarebbe risultato positivo al Covid. Chi è risultato negativo al test, si è regolarmente allenato. Ma sono tre i calciatori che non si sono fatti vedere in campo: il difensore del Napoli, il portiere Mendy e Diedhiou. E proprio in serata è arrivato anche il tweet del club che conferma i rumors: Koulibaly è fortunatamente asintomatico e dovrà osservare un periodo di isolamento.

Leggi anche -> Napoli, l’Inter trema per un difensore: la richiesta a sorpresa

Il centrale azzurro salterà diversi match della competizione. Capitano del Senegal, leader del Napoli, aveva ricevuto solo pochi giorni fa la bandiera del suo Paese, per portarla in Camerun con onore. Purtroppo, in vista dell’esordio in programma il 10 gennaio, Koulibaly non farà parte dei convocati. Il calciatore tenterà il recupero per il terzo match del girone contro il Malawi, in programma il 17 gennaio.