Insigne al Toronto: è UFFICIALE! Il nuovo allenatore coccola Lorenzo: la promessa ai tifosi

Il Toronto ufficializza Lorenzo Insigne: i dettagli del contratto e la presentazione del suo nuovo allenatore.

Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli (LaPresse)

Lorenzo Insigne lascerà ufficialmente il Napoli al termine della stagione per indossare la maglia del Toronto dal 1 luglio 2022. Il capitano azzurro non ha trovato alcun accordo con De Laurentiis per il rinnovo e ora è pronto ad iniziare una nuova avventura. Non prima, però, di chiudere l’esperienza nel migliore dei modi con la sua città e i suoi tifosi.

Intanto, l’annuncio in grande stile. Il profilo social del Toronto, dopo aver pubblicato la definizione del Treccani del “tiraggiro“, ha annunciato Insigne con il famoso giornalista Fabrizio Romano. “Here we go“, ci siamo. Il calciatore di Frattamaggiore firma un contratto di quattro anni e vivrà una nuova avventura in Canada. La presentazione è in grande stile, un po’ pacchiana forse, ma il patron Bill Manning è euforico del suo nuovo acquisto: anche l’allenatore lancia un appello ai tifosi.

Insigne, l’allenatore del Toronto avvisa i tifosi: “Venite allo stadio perché…”

Lorenzo Insigne al Toronto
Lorenzo Insigne sarà un calciatore del Toronto a luglio 2022 (LaPresse)

Il club canadese, assieme ai suoi tifosi, è davvero impazzito per il talentuoso calciatore italiano e campione d’Europa in carica. Il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni solo a luglio, allo scadere del suo contratto con il Napoli. Al momento, però, ha firmato un pre-contratto con il Toronto. Perché così lontano? Perché Insigne non avrebbe potuto giocare in Italia, visto il legame d’amore viscerale con la sua città e i tifosi azzurri.

Leggi anche -> 

L’allenatore Bob Bradley commenta così il nuovo acquisto: “Non vediamo l’ora che Lorenzo si unisca a noi la prossima estate. L’ho osservato per tanti anni, è un giocatore che lavora con la squadra“.

Leggi anche -> Isco in Serie A? L’annuncio non lascia dubbi

Poi il tecnico e padre dell’ex centrocampista giallorosso aggiunge: “Lorenzo è un calciatore che voi tifosi dovete venire ad osservare dal vivo, perché c’è sempre una possibilità che faccia qualcosa di indimenticabile“. E forse, mister Bradley si riferisce proprio al tiro a giro, che tra poco diventerà marchio di fabbrica anche in Canada.