Gosens, irrompe una big di Serie A: il tentativo a sorpresa infiamma il mercato

Robin Gosens potrebbe lasciare l’Atalanta ma restare in Serie A: il tentativo a sorpresa scuote gli ultimi giorni di mercato.

Dopo una lunga calma piatta, il mercato di gennaio potrebbe regalare fuochi d’artificio nell’ultima settimana. Oltre al discusso caso di Vlahovic, accostato insistentemente alla Juventus, c’è in gioco anche il futuro di Robin Gosens.

Gosens
Robin Gosens, terzino dell’Atalanta (LaPresse)

L’Atalanta rischia ancora di perdere Robin Gosens nonostante manchino pochi giorni alla fine della sessione invernale. L’esterno tedesco, attualmente ancora fuori per infortunio, starebbe spingendo per cambiare squadra a un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.

Una volontà espressa più volte alla società che sta provando a resistere e convincerlo di restare almeno fino a fine stagione. Dopo l’offerta ricevuta dal Newcastle però la grande sorpresa è il tentativo di una big di Serie A che potrebbe risultare decisivo.

Atalanta, Gosens in uscita: occhio allo scippo della rivale

Gosens
Robin Gosens, il nuovo scenario sul futuro (LaPresse)

Il futuro di Robin Gosens potrebbe ancora essere in Serie A ma con una maglia diversa da quella dell’Atalanta. Come riportato da “Sky Sport”, l’Inter starebbe pensando al colpaccio last-minute.

Nella corsa all’esterno tedesco hanno fatto irruzione i nerazzurri, alla ricerca di un successore di Perisic che potrebbe liberarsi a costo zero a fine stagione. La società non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo dell’esterno croato e sta già pensando al suo sostituto.

Leggi anche -> Nazionale, Mancini convoca Scalvini: tutto sul giovane jolly dell’Atalanta

Il primo obiettivo della lista è proprio Gosens, un’idea inaspettata che ha spiazzato i tifosi e gli stessi addetti ai lavori. L’affare è stato portato avanti in gran segreto dato che le società hanno già avuto contatti e l’interesse è molto concreto.

Leggi anche -> Gosens da non credere, nuovo infortunio e rischio lungo stop: quante gare salterà

Al momento la trattativa è ancora nelle fase iniziali ma da un momento all’altra potrebbe sbloccarsi considerando l’imminente chiusura del mercato. L’ostacolo maggiore riguarda i costi e la formula del trasferimento con cui si sta ragionando con la Dea.

L’Inter non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma probabilmente potrebbe chiedere al massimo un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Difficile un acquisto a titolo definitivo e in questi condizioni l’operazione non è sicuramente facile, a maggior ragione se l’Atalanta andrebbe a rinforzare una rivale del campionato.