Milan, che intreccio di mercato! Il centrocampista del futuro arriva subito

Sono tempi duri per i tifosi del Milan, ma un’improvvisa girandola di trasferimenti potrebbe fargli tornare il sorriso.

Con la Juventus che è ai dettagli per Vlahovic ed i cugini dell’Inter ad un passo da Gosens, tra le grandi è il Milan la piĂą immobile sul mercato in entrata. Tuttavia una serie di intrecci che comprendono Italia, Africa e Spagna potrebbero portare alla corte di Pioli il centrocampista tanto atteso dai tifosi.

Milan, Kessie in partenza. Il centrocampista del futuro arriva subito (LaPresse)

La storia recente però ha insegnato che prima di poter sorridere chi tifa Milan deve soffrire. E’ infatti dato ormai per certo l’addio del ‘presidente’ Franck Kessie, che potrebbe accasarsi al Barcelona, come da ultime indiscrezioni in merito. Si vocifera anche di un possibile interessamento della Juventus, senza dimenticarsi mai del Paris Saint Germain sempre in agguato.

Non l’hanno presa di certo bene i tifosi rossoneri, che vivono ormai il paradosso di vedere il Milan fare costantemente un passo avanti e due indietro per quanto riguarda la costruzione della squadra.
L’ulteriore beffa è quella ormai tristemente ricorrente di veder partire un pezzo da novanta a zero, cosa che a Casa Milan inizia a scocciare parecchio.

Milan, l’infortunio di Kessie spiana la strada al nuovo centrocampista

Franck Kessie in azione con la Costa d’Avorio, una delle sue ultime azioni in questa Coppa d’Africa (LaPresse)

Il momento della stagione è molto delicato e la squadra di Pioli, sempre abituata all’emergenza infortuni, aspettava di poter riabbracciare la coppia di centrali di centrocampo partita per la Coppa d’Africa. E se Ismael Bennacer ha giĂ  fatto ritorno a Milanello, Franck Kessie se la stava vedendo in questo momento contro l’Egitto di Salah.

L’auspicio di averli entrambi per la ripartenza della Serie A era dunque lecito, anche perchĂ© nel prossimo turno il calendario parla chiaro: c’è Inter-Milan e per i rossoneri è l’ultima chiamata per le speranze scudetto.
E’ notizia di poco fa però quella dell’infortunio occorso proprio a Franck Kessie.

A farsi largo quindi è un’ipotesi suggestiva per una clamorosa girandola di mercato che coinvolgerebbe l’ivoriano, ma soprattutto uno dei certi futuri beniamini del popolo rossonero, Tommaso Pobega.

Leggi anche: Milan, Kessié esce in lacrime in Costa D’Avorio-Egitto: le sue condizioni

Il centrocampista attualmente in prestito al Torino e frutto del vivaio Milan potrebbe quindi rientrare anticipatamente dal prestito. Questa operazione è ora possibile dal momento in cui il Toro si è appena assicurato le prestazioni dell’altrettanto promettente Ricci dall’Empoli.

Leggi anche: Pobega, il gioiellino dell’Under 21: il Milan ha in casa il nuovo Schweinsteiger

Il valzer di centrocampisti potrebbe diventare ghiotto per il Milan anche in ottica bilancio. Maldini potrebbe infatti mettere sul mercato Kessie giĂ  da subito ed evitare quindi di perderlo a zero a giugno.