Buffon e l’arrivo di Vlahovic alla Juve: il messaggio del portiere spiazza Agnelli

Buffon ritorna a parlare della sua esperienza alla Juventus, del suo rapporto con Agnelli e dice la sua sull’ultimo acquisto dei bianconeri.

La Juventus è pazza di Vlahovic e non avrebbe perso tempo per corteggiare l’attaccante serbo e convincere la Fiorentina a cedere il centravanti viola. Il rapporto con il club toscano è ai minimi storici, segno che il ragazzo ha lascio Firenze con grosse difficoltà. Una trattativa che ha subito un’accelerazione dopo gli striscioni offensivi e la scorta preventiva disposta dalle forze dell’ordine.

Buffon
Vlahovic (La Presse)

Un acquisto da 75 milioni che dovrebbe consentire ad Allegri di rinforzare un reparto offensivo che, mai come in questa stagione, trova con difficoltà la via del gol. Toccherà quindi al serbo aggiungere quel qualcosa in più per rendere ancora più interessante la stagione della Juventus.

Buffon e l’arrivo di Vlahovic alla Juve

Buffon
Buffon (La Presse)

A parlare del nuovo acquisto bianconero è un grande ex, Gianluigi Buffon, che in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha detto: “La Juve? Ha passato un momento di disorientamento, ora sembra sulla strada giusta. Vlahovic è l’acquisto più bello, grande, sorprendente: con Haaland e Mbappé, è il miglior giovane al mondo. Ha qualcosa di diverso, la presenza scenica dei grandi 9. E poi è un’evoluzione: ai miei tempi, non esistevano i giocatori di 1.90 con quel dinamismo“.

LEGGI ANCHE –> Inter, non solo Gosens: il nuovo colpo di mercato scatena i tifosi

Nonostante sia a Parma, Buffon ha sempre un’idea chiara e precisa sul mondo Juventus. “Allegri – ha detto l’ex bianconero – con lui deve arrivare in Champions. Dybala? Se Paulo decidesse di rimanere, farebbe una gran cosa. Io lo farei anche rinunciando a qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato. Se fossi la Juve… mi stuzzicherebbe la suggestione Dybala-Vlahovic“.

LEGGI ANCHE –> Gosens all’Inter, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio

Con queste dichiarazioni, l’ex bianconero dimostra di essere sempre legato alla sua vecchia squadra. Chissà se questo legame si tramuterà in un nuovo sodalizio come dirigente. Su questo aspetto Buffon ha detto: “Accordo con Agnelli? Nessuno. Se non il fatto che sono il padrino di sua figlia“.