Juve, dietrofront improvviso di Morata: la decisione stravolge tutto!

La Juve di Massimiliano Allegri deve affrontare nuovamente la questione Alvaro Morata: la novità cambia le carte in tavola. 

Alvaro Morata si trova attualmente in forza alla Juventus, ma c’è una novità che potrebbe cambiare alcune questioni legate al suo futuro. L’attaccante bianconero sarebbe al centro di una telenovela calcistica in piena regola con continui colpi di scena. Adesso ne sarebbe sopraggiunto un altro che avrebbe lasciato tutti, o quasi, senza parole.

Morata Juve
Morata e la situazione che cambia tutto in casa Juve (La Presse)

La decisione è importante e la scelta del giocatore dell’Atletico Madrid è imminente. Con la sessione di calciomercato aperta tutto cambia nel giro di pochissimo tempo, ma in questo caso le scelte starebbero subendo delle modifiche con una frequenza difficile da comprendere.

Juve e la situazione di Alvaro Morata

Morata Juve
Morata e la situazione in casa Juve (La Presse)

Alvaro Morata e la Juventus non dovrebbero separarsi almeno fino a giugno 2022. L’attaccante potrebbe di conseguenza non andare a rinforzare il Barcellona per un motivo ben preciso. A mettersi di traverso ci sarebbe l’Atletico Madrid che non vorrebbe rinforzare la compagine rivale, ma questo non è l’unico motivo.

Con la partenza di Luis Suarez, di conseguenza, in casa Colchoneros c’è da colmare la lacuna del centravanti, da qui la decisione di puntare eventualmente sul giocatore spagnolo a partire dalla prossima stagione. L’Atletico ha il cartellino del centravanti in mano e infatti alla Juve è giunto con la formula del prestito.

LEGGI ANCHE – Buffon e l’incubo della depressione: la confessione straziante commuove

La strategia di mercato dell’Atletico Madrid sarebbe adesso cambiata, almeno secondo quanto dichiarato durante la trasmissione “El Chiringuito“. Crescono le quotazioni per una successiva permanenza del centravanti con l’Atletico, soprattutto viste le indicazioni ben precise del tecnico Diego Simeone.

LEGGI ANCHE – Vlahovic alla Juve, scelto il numero di maglia: il motivo è sorprendente

L’agente Juanma Lopez, procuratore che cura gli interessi di Morata, vorrebbe trovare la soluzione ideale per il proprio assistito. Nel frattempo Simeone avrebbe posto un muro per la cessione al Barcellona, così come per un eventuale prestito. Le indicazioni sono chiare, adesso bisognerà vedere se si manterrà fede a quanto richiesto dal tecnico argentino.