Vlahovic alla Juve, scelto il numero di maglia: il motivo è sorprendente

Dusan Vlahovic ha scelto il numero di maglia per la nuova avventura alla Juve: il motivo della decisione che ha sorpreso i tifosi bianconeri.

La Juve è pronto a dare il benvenuto a Dusan Vlahovic. A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, i bianconeri concludono l’affare più importante della Serie A. In attesa dell’annuncio ufficiale, l’attaccante serbo ha già deciso il numero di maglia.

Vlahovic Juve
Dusan Vlahovic, il numero di maglia alla Juve (LaPresse)

Dopo giorni frenetici di trattativa è arrivata la fumata bianca: Dusan Vlahovic è virtualmente un nuovo giocatore della Juventus. Mancano soltanto i passaggi formali delle visite mediche e delle firme sui contratti per chiudere l’incredibile operazione.

La società bianconera ha raggiunto l’accordo economico sia con la Fiorentina che con gli agenti del giocatore. Nello specifico il classe 2000 sarà pagato 70 milioni di euro più 5 di bonus e riceverà un ingaggio di 7 milioni netti più bonus a stagione.

Juve, Vlahovic cambia numero: il curioso retroscena

Vlahovic Juve Numero Maglia
Dusan Vlahovic, nuovo attaccante della Juventus (LaPresse)

E’ tutto fatto per l’approdo di Vlahovic a Torino. C’era un po’ di preoccupazione riguardo alle sue condizioni dopo la positività al Covid che l’ha reso indisponibile per l’ultima partita col Cagliari.

Leggi anche -> Fabio Capello sconvolge la Juve: “Con Vlahovic non puoi…”

Nelle ultime ore però è arrivato il via libera perché il classe 2000 si è negativizzato e potrà regolarmente svolgere le visite mediche con la Juventus. Un segno del destino perché vivrà la prima giornata bianconera proprio nel giorno del suo compleanno.

Leggi anche -> Vlahovic, Renzi stoccata alla Juve poi sbotta: “Solo parolacce…”

Il 28 gennaio compirà 22 anni e firmerà il suo nuovo contratto. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo avvenimento che si intreccia con un altro curioso retroscena. L’ormai ex Fiorentina ha scelto non a caso la maglia numero 28 che richiama la data del suo compleanno e aveva già indossato al suo esordio con i viola.

Una cifra a lui molto cara che mantenne anche la stagione successiva prima di passare al 9 negli ultimi due anni. Una scelta sorprendente ma per certi versi obbligata perché momentaneamente il numero nove è ancora sulle spalle di Alvaro Morata.