Roma, scontro con la FIGC per Spinazzola: il motivo è incredibile

La Roma non avrebbe preso alla leggera quanto emerso dalla FIGC sulla questione Leonardo Spinazzola. La situazione sarebbe a dir poco incandescente, da qui una nuova polemica. 

José Mourinho e la Roma cercano di conquistare posizioni importanti in classifica, ma devono anche fare i conti con situazioni imprevedibili, così come avvenuto di recente. La tensione fra la società giallorossa e la Federazione italiana giuoco calcio è di nuovo tornata alla ribalta: i motivi riguarderebbero un calciatore.

Spinazzola Italia Roma polemica FIGC
Spinazzola e la nuova polemica fra la Roma e la FIGC (La Presse)

Attore inaspettato della contesa sarebbe Leonardo Spinazzola. Il difensore giallorosso è tornato al centro di una polemica per alcune questioni che poco avrebbero a che fare nel caso specifico con il calcio giocato, se non in maniera trasversale. Il club e la FIGC si scontrano nuovamente.

Roma, è scontro con la FIGC per la vicenda Spinazzola: quali sono i motivi

Spinazzola Roma
Spinazzola e la speranza di tornare quanto prima a giocare con la Roma (La Presse)

Spinazzola certamente salterà gli spareggi con la maglia dell’Italia che sono determinanti per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Il difensore è alle prese con la riabilitazione dopo il grave infortunio subito la scorsa estate con la rottura del tendine d’Achille. Intanto, però, il medico della Nazionale Andrea Ferretti avrebbe parlato di un ritorno di Spinazzola non così vicino.

In casa Roma le sue parole, così come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero letteralmente spiazzato tutti. Lo staff sanitario della società crede che il ritardo non sia così eccessivo e sarebbe alquanto infastidito dalle dichiarazioni di Andrea Ferretti. Attualmente il giocatore non è ancora rientrato in campo, a causa del processo di riabilitazione faticoso e lungo, ma la sua speranza è di farlo quanto prima e in completa sicurezza.

LEGGI ANCHE – Juventus, la Roma batte sul tempo i bianconeri: sfuma un obiettivo

“Credo che il suo ritorno realistico sia all’inizio del prossimo campionato, con la prospettiva di essere in piena forma per il Mondiale“, ha dichiarato Ferretti ai microfoni de Il Diabolico e il Divino. La polemica non si placa e potrebbe aprire altre questioni fra la FIGC e la Roma, ma adesso è bene pensare alla ripresa completa di Spinazzola.

LEGGI ANCHE – Balotelli riflette sul ritiro: la rivelazione romantica di SuperMario

Sul fatto di non poter contare sul giocatore si era comunque già espresso anche José Mourinho che qualche tempo fa aveva parlato di un giocatore sul quale non poter fare affidamento per la stagione in corso. Adesso è tempo di ripartire con gli allenamenti, seppur attualmente soltanto con la corsa a Trigoria. In questi casi la fretta non aiuta, fatto sta che i giallorossi sperano che Spinazzola possa riprendersi al più presto.