Juventus, la Roma batte sul tempo i bianconeri: sfuma un obiettivo

Juventus, testa al mercato con un occhio alle antagoniste: i giallorossi soffiano un obiettivo alla Vecchia Signora. I dettagli.

Juventus, non c’è solo Vlahovic. Alla Continassa non si parla d’altro: il serbo sembra davvero volere i bianconeri, anche se la strada da fare è ancora lunga. Niente è chiuso, ma già poter contare sulla volontà del giocatore è una gran cosa: lo scatto in avanti, in tal senso, è possibile grazie a questioni sentimentali.

Allegri Juventus
Mavididi verso la Roma (LaPresse)

La sua dolce metà (presunta) vorrebbe restare in Italia. Vlahovic si adegua, tutto il mondo è Paese: il fascino femminile riesce a persuadere più di qualunque offerta. Dettaglio non da poco che favorisce la Vecchia Signora: le trattative sono da intavolare, almeno seriamente, perchè finora si è trattato quasi sempre di discorsi interlocutori. Il centravanti della Fiorentina parrebbe essersi avvicinato.

Juventus, sfuma un obiettivo: la Roma brucia sul tempo i bianconeri

Mavididi Juve
L’obiettivo sfumato alla Juventus (LaPresse)

I bianconeri – giustamente o no – sono concentrati su questo e rischiano di perdere le alternative: la Vecchia Signora si ritira dalla corsa per Mavididi, attaccante in forza al Montpellier che ora ingolosisce la Roma. Mourinho non scherza: se la Juve esita, il tecnico portoghese invita la società giallorossa a tentare la sortita. Lo Special One ha le idee chiare: l’effetto Sergio Oliveira è tangibile sulla squadra, per questo Mavdidi può essere un altro rincalzo ideale.

Leggi anche – Tuchel in Serie A? La rivelazione spiazza i tifosi

La situazione resta da valutare: si lavora al prestito con diritto di riscatto. Anche se il Montpellier vorrebbe qualche garanzia in più. La “ritirata” della Juve, tuttavia, non mette fretta alla trattativa. Ormai non c’è la pressione delle scorse settimane, anche se i bianconeri rischiano non poco a concentrarsi esclusivamente su un obiettivo. L’attacco è un settore importante, soprattutto quando gli effettivi – da Dybala a Morata passando per Kean – non rispondono come dovrebbero. In attesa di Vlahovic, servirebbero più certezze: in primis delle alternative. Una sembrerebbe essere già sfumata.