Milan, Pioli può finalmente sorridere: i due calciatori sono finalmente pronti

Stefano Pioli è ovviamente contento e spera di ricevere sempre notizie di questo genere in casa Milan: la soddisfazione è grande.

Il terzo posto in classifica del Milan è sicuramente un traguardo importante per una compagine che sogna in grande. Lo stesso tecnico Stefano Pioli è soddisfatto del percorso di crescita, così come per la notizia giunta da poco in casa rossonera. La società si è mossa e non ha perso tempo.

Pioli Milan
Pioli e il futuro in casa Milan (La Presse)

In questi casi è bene cogliere la palla al balzo e approfittare dei momenti giusti per dare vita a scelte che potrebbero rivelarsi azzeccate -questa è almeno la speranza – in modo tale da progettare con grande oculatezza e lungimiranza. Intanto in Serie A è tempo di mostrare gli artigli, adesso però la novità avrebbe sorpreso anche i tifosi.

Milan e la notizia che fa sorride Stefano Pioli

Pioli Milan
Pioli e la scelta di due calciatori che piace molto al tecnico del Milan (La Presse)

La decisione del Milan è importante e mostra come in futuro si voglia progredire partendo da alcune certezze. Grande risalto al rinnovo di Theo Hernandez che sarebbe comunque il primo di una lunga serie. Lo stesso Paolo Maldini è infatti contento di avviare due nuove trattative per il futuro dei rossoneri, così come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Sarebbe in corso dei fitti dialoghi con Rafael Leao e Ismael Bennacer: si tratta di alcuni due calciatori pronti a prolungare l’accordo per continuare a crescere singolarmente, così come gruppo squadra. Il Milan crede molto in questi tre giocatori e vorrebbe proprio da loro partire per continuare il percorso di crescita.

LEGGI ANCHE – Balotelli, la verità sulla convocazione in Nazionale: ct Mancini esce allo scoperto

Certamente i possibili rinnovi di Bennacer e Leao, senza dimenticare quello di Theo Hernandez, farebbero da apripista al progetto rossonero che vede con il nuovo arrivato Marko Lazetic grandi obiettivi da raggiungere nel futuro. La parte alta della classifica è ormai arrivata, ma adesso bisogna pensare in grande.

LEGGI ANCHE – Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri

Per Bennacer, Hernandez e Leao si tratta di un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2026. Nonostante la scadenza dell’attuale accordo sia al 2024 il Milan ha scelto di offrire nuovi stimoli, anche dal punto di vista contrattuale, per tre calciatori che ritiene possano rappresentare il progetto di rinascita e di crescita dei Diavoli.