Napoli, nuovi problemi per Spalletti: ADL pronto a difenderlo

Napoli sembra più una polveriera che una società tranquilla che si gode il secondo posto in classifica. Questa volta, il tutto riguarda Spalletti.

A volte, essere secondi con 49 punti, a soli quattro lunghe dalla capolista e campione d’Italia in carica non basta. Serve sempre quella scossa, quella discussione, quella tensione, quel tourbillon di emozioni che ti mantengono concentrato per la prossima sfida di campionato. E’ ciò che sta accadendo in casa Napoli. Uno scontro totale e costante con la stampa, nazionale e locale, per Spalletti.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Ebbene sì, invece di concentrarsi su un mese difficile come quello di febbraio, il club partenopeo ha deciso e preferito concentrarsi su ciò che la stampa scrive sul proprio allenatore. Una scelta di difficile comprensione visto che, nei prossimi 30 giorni gli azzurri affronteranno Inter, Barcellona, Lazio e Milan, giocandosi così una fetta del proprio futuro.

Napoli, guai per Spalletti

Napoli
Spalletti e Osimhen (La Presse)

In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la società di De Laurentiis ha detto: “Il Calcio Napoli contesta un certo giornalismo disinformato e approssimativo, che afferma “BISOGNA CONFERMARE SPALLETTI”. Ci troviamo di fronte a un tentativo di destabilizzare la squadra, la società o la tifoseria ? Informiamo questi creatori di disinformazione che la SSCN ha un contratto con Luciano Spalletti che lega l’allenatore alla società fino a giugno 2024. Non c’è bisogno di confermare chi è già confermato”.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli può finalmente sorridere: i due calciatori sono finalmente pronti

Insomma, un comunicato volto a tutelare, a quanto pare, il lavoro svolto finora dal tecnico azzurro, confermando che il sodalizio ha una durata ancora lunga. Sorge però spontanea una domanda: se l’ex Inter sta facendo così bene, perché prendersela con la stampa che chiede a gran voce il prolungamento del contratto?

LEGGI ANCHE –> Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri

A questa domanda, solo la società azzurra può rispondere. Evidentemente, nonostante l’ottimo lavoro svolto finora, il contratto fino al 2024 è la giusta soluzione per continuare questa proficua collaborazione tra le parti.