Napoli, ottime notizie per Spalletti! Si apre un nuovo scenario per gli azzurri

Grandi notizie per Luciano Spalletti in vista della prossima stagione: si apre un nuovo scenario per il tecnico del Napoli. 

A distanza di una settimana dall’importante vittoria interna contro la Salernitana, il Napoli continua a programmare il proprio futuro. L’auspicio, è che in questa stagione si ritorni in Champions League, in modo tale da poter avere a disposizione quei fondi per poter ringiovanire e rinforzare la rosa.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Fosse per Spalletti, almeno fino a fine stagione, si continuerebbe con la rosa a disposizione per poi parlare, successivamente, dei calciatori da ingaggiare nella prossima sessione estiva. Le vie del mercato però sono infinite e il Napoli non può permettersi di arrivare tardi su giovani e promettenti calciatori.

Napoli, ottime notizie per Spalletti

Napoli
Spalletti (La Presse)

Con l’addio di Insigne e quello quasi certo di Mertens, il Napoli dovrà trovare delle soluzioni per l’attacco. Il solo Osimhen non basta e Petagna non potrà mai dare quelle garanzie di cui necessita una squadra che punta ai vertici del campionato italiano. Per questo motivo, Giuntoli starebbe valutando Raspadori del Sassuolo.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli può finalmente sorridere: i due calciatori sono finalmente pronti

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante classe 2000 non sarebbe l’unico a piacere del Sassuolo. Infatti, il Napoli sarebbe interessato a Domenico Berardi per sostituire il partente Insigne. Qualsiasi trattativa però verrà avviata solo a campionato concluso e con la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

LEGGI ANCHE –> Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri

Senza tale certezza, si avvierà invece un ridimensionamento tecnico e economico della società che è già stato avviato con le partenze di Manolas e Insigne. Dunque, non resta che attendere la fine della stagione per capire quali saranno le mosse del Napoli, con l’auspicio che Spalletti centri l’obiettivo stagionale.