Mattarella Presidente, le congratulazioni di un campione di Serie A: il messaggio è commovente

Mattarella Presidente della Repubblica, ancora una volta. La notizia fa felice l’Italia, meno la politica: il messaggio di un campione.

Sergio Mattarella è nuovamente Presidente della Repubblica. Le forze di Governo non sono riuscite a trovare un nome condiviso dopo alcuni giorni di votazione, l’unica possibilità salire al Colle e chiedere al Presidente uscente un bis. Come era successo, allora era solo un auspicio, alla Scala qualche mese fa.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica (LaPresse)

La situazione ora cambia per non modificarsi: l’Italia è felice e rassicurata, un po’ meno la politica che deve ritrovarsi anche in tempi piuttosto rapidi. Ci sono molte cose da fare, urgenza che traspare non solo fra i politici di professione e gli esperti in materia. A esporsi, stavolta, sono anche i calciatori. Diversi esponenti di Serie A si sono mostrati dalla parte di Mattarella, tanto nella volontà dell’uomo di congedarsi, quanto nella dimostrazione di responsabilità di ripresentarsi.

Mattarella Presidente, il messaggio di un campione: commozione social

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini con il Presidente della Repubblica (LaPresse)

Tra i tanti messaggi dei campioni dello sport, spicca quello di Giorgio Chiellini: il capitano della Nazionale Italiana affida a Instagram le sue parole. Emerge un fragoroso grazie accompagnato dalle parole commosse di un uomo che l’ha vissuto dentro e fuori dal campo: “Integerrimo, lontano dai protagonismi e pronto a farsi carico di ogni responsabilità. Ancora grazie, Presidente”, scrive Chiellini.

Leggi anche – Kulusevski, la Juve voleva un jolly e ha pescato un due di picche: le ragioni del flop

Toccante il passaggio sull’emotività: “Un uomo (Mattarella n.d.r.) che ha conosciuto il dolore e ha attraversato la storia d’Italia diventando protagonista”. Parole che Chiellini scrive di getto facendosi rappresentante dei Campioni d’Europa: gli stessi che l’hanno visto sorridere a Wembley negli istanti prima di salire sul tetto d’Europa. Mattarella porta con sé una serie di momenti indelebili che hanno strappato più di un sorriso all’Italia dello sport.