Zakaria, quel “grazie” della Dea: nell’Atalanta c’è chi gli deve molto

Zakaria ha cambiato il destino di un collega all’Atalanta: come il nuovo imminente acquisto della Juventus ha influenzato la Serie A.

La Juventus ha chiuso la trattativa per Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach, nei prossimi giorni le visite mediche e firma sul contratto: Allegri ha anche il suo mediano.

Zakaria
Zakaria è uno dei talenti della Svizzera per EURO 2020 (LaPresse)

Il mercato di Gennaio dei bianconeri si può definire fruttuoso, le curiosità non mancano per un elemento duttile e spendibile non solo in mezzo al campo ma anche nello spogliatoio. La sua esperienza farà bene ai compagni che, nella Juve, sono in cerca di nuovi riferimenti. Uno è Dusan Vlahovic, gli altri verranno: nel frattempo la vecchia guardia non abbandona mai l’obiettivo. Riscattare la stagione ora è possibile.

Zakaria, ecco la Juve: il centrocampista, però, è legato all’Atalanta. L’aneddoto

Zakaria Roma
Il centrocampista destinato alla Juve (LaPresse)

La tecnica di Zakaria non è mai stata in discussione, qualche perplessità la desta la condizione fisica: il mediano è piuttosto fragile. Arriva da un infortunio al ginocchio nel 2020, ma questo non ha fatto desistere l’Atalanta dal provare a prenderlo. Da allora è passato più di un anno e mezzo: la Dea non l’ha preso, ma il calciatore deve comunque dire grazie ai nerazzurri. La pausa dal campo lo ha messo fuoricausa anche dal giro della Nazionale Svizzera.

Leggi anche – Inter, altro acquisto a Gennaio: il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

A tenergli il posto un certo Remo Freuler che ha fatto il suo piuttosto bene, evitando di far rimpiangere il collega: la linea mediana con Xhaka e l’atalantino era al sicuro. Zakaria ringrazia per aver dato sicurezza in mezzo al campo in sua assenza. Il “grazie” ipotetico arriva anche da Gasperini che non avrà avuto Denis ma ha trovato un uomo in più: Remo Freuler, che da allora, è diventato l’elemento chiave della Dea.