Inter, altro super acquisto a gennaio! Il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

L’Inter si prepara a chiudere un altro super colpo a gennaio: la mossa improvvisa fa impazzire Simone Inzaghi e tutti i tifosi nerazzurri 

Dopo gli arrivi di Robin Gosens e Caicedo, l’Inter non sembra intenzionata a fermarsi e starebbe preparando un altro super colpo last minute per questa sessione di calciomercato di gennaio. Una risposta alla Juventus dopo gli acquisti di Vlahovic e quello quasi ufficiale di Zakaria.

Inzaghi Frattesi Inter
Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Per riuscire a mantenere il giusto distacco dalle inseguitrici, i nerazzurri stanno progettando di rinforzarsi ulteriormente già in questa stagione. Con Napoli, Milan e Atalanta che inseguono e la Juventus che sembra intenzionata a fare sul serio per questa seconda parte di campionato, l’Inter non può permettersi passi falsi.

Già al ritorno dalla sosta arriverà un banco di prova cruciale per il prosieguo del campionato: il derby. La sfida al Milan potrebbe permettere alla squadra di Inzaghi di portarsi a +7, con un margine potenziale di +10 in caso di vittoria contro il Bologna nella gara da recuperare valida per la 20a giornata.

Inter, nuovo acquisto top a gennaio: tutti i dettagli

Marotta Frattesi Inter
Marotta in compagnia di Steven Zhang (LaPresse)

La dirigenza nerazzurra ha dunque scelto di intervenire prepotentemente sul mercato, andando ad acquistare Robin Gosens dall’Atalanta e Felipe Caicedo, in prestito, dal Genoa. Il primo è chiaramente un colpo di prospettiva, dopo l’infortunio dovrà infatti ritrovare confidenza con il campo e dal prossimo anno sostituirà Perisic.

Leggi anche -> Caicedo scatena i tifosi dell’Inter: la frase che sorprende anche Inzaghi

Il secondo, invece, è un fedelissimo di Inzaghi. Un giocatore che ha risolto decine di problemi al tecnico piacentino durante gli anni alla Lazio. Le sue reti negli istanti finali di partita potrebbero risultare decisive per la vittoria dello Scudetto.

L’Inter, però, sembrerebbe non essersi accontentata. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, infatti, Matias Vecino potrebbe lasciare Milano proprio in queste ore, spingendo la dirigenza nerazzurra a trovare immediatamente un suo sostituto.

Il nome? Semplice, Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un pupillo del club già da diverse settimane, proprio come il suo compagno di squadra Scamacca. Entrambi sarebbero dovuti approdare in estate, ma i piani, almeno per il primo sarebbero cambiati.

Come detto, l’Inter vuole rinforzarsi in caso di cessione di Vecino ed ecco che potrebbe arrivare l’affondo definitivo per il 22enne romano. Il Sassuolo è parso restìo a cedere i propri pupilli a metà stagione, ma in caso di offerta equa, difficilmente tratterebbe ancora il giocatore.

Leggi anche -> Scamacca e Frattesi all’Inter: i 3 pro e contro del doppio affare

Le prossime ore diventano dunque cruciali, dato che il calciomercato si chiuderà nella giornata di domani. L’Inter farà suo Frattesi già per i prossimi 5 mesi di campionato? I tifosi nerazzurri e Simone Inzaghi attendono la risposta con trepidante attesa.