Gosens rientro fissato da Inzaghi: spunta la partita per rivederlo in campo

Robin Gosens si avvicina al rientro, Simone Inzaghi ha fissato la data in cui lo vorrà rivedere in campo: deciso l’avversario dei nerazzurri 

E’ sempre più vicino il ritorno in campo di Robin Gosens, neo acquisto dell’Inter. L’esterno tedesco ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo per 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. I nerazzurri hanno chiuso un accordo con l’Atalanta per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto alla prima presenza o al primo punto guadagnato nel 2023.

Gosens rientro
Gosens, esterno dell’Inter (Instagram)

Un affare da 25 milioni di euro per il cartellino del calciatore, autore di 29 gol e 21 assist nelle sue 157 presenze con la maglia della Dea. Uno score impressionante per colui che sostituirà Ivan Perisic, in caso di cessione a parametro zero durante la prossima estate.

Il giocatore croato non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e la dirigenza interista è corsa ai ripari assicurandosi un top player per il reparto. L’approdo di Gosens ha esaltato i tifosi nerazzurri, che hanno visto la Juve acquistare Vlahovic in queste ore.

Rientro Gosens, fissata data e partita: la decisione di Inzaghi

Gosens rientro data
Gosens al primo allenamento (Instagram)

Un unico ostacolo blocca il calciatore tedesco dallo scendere in campo: l’infortunio. Lo scorso 29 settembre Gosens si è fermato per un problema alla coscia durante la sfida contro lo Young Boys in Champions League e da quel momento non ha più visto il campo.

Leggi anche -> Gosens all’Inter, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio

Un ko che sembrava dovesse tenerlo lontano dalle scene per massimo un paio di mesi e che, invece, persiste ancora oggi a causa di una terribile e sfortunatissima ricaduta. Da quel momento è ripartita la lunga e attenta riabilitazione del 27enne, che intanto ha appunto cambiato squadra.

Ma quando è fissato il rientro di Gosens? Se le prime disamine dopo le visite mediche con l’Inter hanno fatto presagire ad un ritorno per il 20 febbraio, dunque prima del previsto, le recenti novità riallungano i tempi. Simone Inzaghi, infatti, non vuole correre rischi e avrà bisogno di lui nelle migliori condizioni.

Secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, il tecnico nerazzurro vorrebbe poterlo schierare per il prossimo 8 marzo, giorno della sfida contro il Liverpool in Champions League. Non si esclude che il giocatore possa essere convocato anche prima, ma il vero obiettivo è il big match con i Reds.

Leggi anche -> Inter, la mossa a sorpresa di Inzaghi che spiazza anche Zhang

Sarà infatti inutile correre rischi nelle partite precedenti, con la possibilità di un’eventuale ennesima ricaduta che lo lascerebbe fuori dai giochi fino al termine della stagione. Da qui l’ipotesi di muoversi con cautela, fissando come data di rientro quella della super partita europea.