Calciomercato in chiusura, Lele Adani si sbilancia: il voto alle big di Serie A

Il calciomercato si concluderà quest’oggi ed è tempo di fare bilanci: Lele Adani ha commentato le mosse delle big di Serie A 

E’ arrivata la deadline del calciomercato, che si chiuderà proprio nella giornata di oggi. E’ stata una sessione poco emozionante nei primi 20 giorni, con colpi mirati e poco di impatto. Nel finale, però, si è accesa in maniera dirompente, specie grazie ai colpi di Juventus e Inter.

Adani Calciomercato Serie A
Lele Adani, opinionista (Instagram)

Il passaggio di Dusan Vlahovic da Firenze a Torino potrebbe ribaltare le sorti della stagione bianconera, fin qui impantanata in una lotta tra il quinto ed il settimo posto. L’approdo dell’attaccante serbo potrebbe riportare gli uomini di Max Allegri tra le prime 4 del campionato.

Un approdo in Champions League risulterebbe fondamentale per le dinamiche economiche della società e per il futuro mercato estivo. Non riuscire a qualificarsi equivarrebbe ad un fallimento su tutta la linea, specie dopo un investimento di circa 70 milioni di euro a gennaio.

Lele Adani ed il calciomercato di Serie A: i giudizi

Adani Calciomercato Serie A
Lele Adani, ex calciatore (Instagram)

Anche l’Inter ha reagito alle mosse juventine, con i colpi Gosens e Caicedo e, di fatto, assicurandosi quasi sicuramente almeno uno tra Frattesi e Scamacca dal Sassuolo per la prossima stagione. Due mosse studiate, che cercheranno di consegnare il secondo Scudetto di fila ai nerazzurri.

Una serie di colpi che hanno portato anche Lele Adani ad esprimere una sua opinione. L’ex difensore, ormai da tempo commentatore sportivo prima a Sky Sport, ora in Rai e su Twitch nella Bobo TV, ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport.

Nel corso del suo intervento alla Rosea, si è appunto concentrato sulle trattative concluse dalle squadre di Serie A e in merito ha dichiarato: “La Juve ha preso chiunque volesse. Zakaria è un buon prospetto, anche se non avrei dato via Kulusevski.

Sull’Inter ha proseguito: Gosens è un calciatore sopra la media, mentre Caicedo è il 12° uomo perfetto, che Inzaghi conosce benissimo. Per il Milan farei un tentativo in più per trattenere Kessie e andrei a comprare Isak.

Infine ha concluso: Boga all’Atalanta può fare il devasto con Gasperini. Il Napoli deve stare attento. Mertens va assolutamente trattenuto. Mi ha deluso invece la Lazio. Ricci al Torino è un gran colpo”.