Donnarumma, la svolta improvvisa: Pochettino spiazza i tifosi

Donnarumma sempre al centro delle questione del PSG. La scelta di Pochettino sul portiere azzurro spiazza non poco i tifosi parigini.

Il portiere della Nazionale ha rischiato di dover alzare bandiera bianca per lo stage a Coverciano previsto nei giorni scorsi. Un infortunio che stava rischiando di metterlo in difficoltà e a distanza anche con il PSG, dando così ulteriore spazio a Navas. Nell’ultima partita di Ligue 1, Pochettino è stato obbligato a schierare dal primo minuto Keylor Navas, ex titolare del Paris Saint-Germain e oggi costantemente messo a confronto con il collega italiano.

Donnarumma
Pochettino (La Presse)

L’ex Milan, però, ha dalla sua parte età e potenzialità. Il costaricano, invece, dopo anni al Real Madrid e grande esperienza alle spalle, sembra non digerire questa alternanza proposta dal tecnico argentino. Pochettino ha dichiarato più volte che, nell’arco della stagione, i due estremi difensori si dovranno alternare e non c’è alcuna gerarchia stabilita.

Donnarumma e la scelta di Pochettino

Donnarumma
Donnarumma (La Presse)

L’infortunio al polpaccio poteva rischiare di far saltare altre partite a Donnaruma invece, il portiere italiano è riuscito a recuperare. Un ritorno che consentirà a Pochettino di fare delle valutazioni chiare in vista delle prossime partite, sia in Ligue 1 che in Champions League. Scelte che potrebbero pesare sull’andamento della stagione e sull’equilibrio dello spogliatoio.

LEGGI ANCHE –> Inter, altro super acquisto a gennaio! Il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, il tecnico argentino avrebbe già deciso in vista della prossima gara. Da titolare ci sarà Donnarumma e non Navas. Una scelta dettata dal fatto che, ora come ora, è meglio puntare su un calciatore di qualità e di prospettiva.

LEGGI ANCHE –> Caos nel calcio, top club indagato: di chi si tratta

Dunque, finalmente l’ex Tottenham una scelta l’ha fatta e, per la gioia del PSG e dei tifosi, è quella di puntare sul calciatore italiano che, grazie anche all’Europeo vinto, è anche il miglior portiere del momento.