Juve colpita dal Covid: Allegri perde un titolare, il comunicato

La Juve riceve una brutta notizia durante la pausa nazionali: il comunicato annuncia la positività al Covid di un giocatore bianconero.

Il mercato di gennaio ha incoronato la Juventus come regina assoluta delle trattative. I tifosi però non hanno avuto nemmeno il tempo di completare i festeggiamenti che i bianconeri hanno ricevuto una preoccupante notizia.

Juve Covid
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

Negli ultimi mesi la pausa nazionali si è trasformata nel peggior incubo delle squadre di club. Se prima si sperava che i propri giocatori non si facessero male, oggi c’è il Covid ad aumentare i rischi di brutte sorprese.

E’ quello che è capitato alla Juventus, avvertita della positività di un calciatore titolare per Massimiliano Allegri. Uno spiacevole imprevisto a meno di una settimana dalla ripresa del campionato, dove i bianconeri saranno attesi dall’insidioso match col Verona.

Juve, duro colpo per Allegri: il Covid ferma un giocatore

Juve Covid
Massimiliano Allegri, un titolare positivo al Covid (LaPresse)

La Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni che metteranno a dura prova la squadra. I bianconeri infatti, nonostante le critiche di inizio stagione, sono ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi stagionali.

Leggi anche -> Juve, regina del mercato: l’ultima mossa scatena l’entusiasmo dei tifosi

La lunga serie di partite però è stata anticipata dal nuovo contagio Covid. A doversi fermare è Alex Sandro, risultato positivo all’ultimo giro di tamponi svolto dal Brasile.

Leggi anche -> Zakaria alla Juventus: ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere al Fantacalcio

In questi giorni il classe ’91 era impegnato con la Nazionale nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2022. Dopo aver giocato tutti i 90 minuti contro l’Ecuador, il terzino mancino salterà il prossimo match col Paraguay come comunicato dalla nota ufficiale.

Le sue condizioni non preoccupano perché è asintomatico ma è stato inevitabilmente messo in quarantena e non potrà tornare in Italia prima di tornare negativo.

Juve Covid Alex Sandro
Alex Sandro, il comunicato del Brasile