Zakaria alla Juventus: ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Denis Zakaria è un nuovo centrocampista della Juventus: scopri ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere all’asta di riparazione del Fantacalcio

Dopo il colpo Vlahovic, la Juventus ha messo a segno anche l’affare Denis Zakaria dal Borussia Monchengladbach. Il classe 1996 era in scadenza il prossimo 30 giugno e i bianconeri hanno così deciso di anticipare le operazioni portandolo a Torino già a gennaio.

Zakaria Fantacalcio
Zakaria, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Affare da 5 milioni di euro più bonus, con firma fino al 2026. Nelle prime ore della giornata il calciatore ha svolto le visite al JMedical e firmerà il contratto in maniera ufficiale. Sarà lui il sostituto di Bentancur, diretto al Tottenham di Antonio Conte insieme a Kulusevski.

Zakaria è infatti un centrocampista di grande fisicità, ma con piedi educati, in grado di poter prendere in mano il reparto bianconero che da tempo soffre. In Svizzera è stato paragonato a Patrick Vieira, che in Italia ha vestito le maglie di Inter e appunto Juve.

Zakaria alla Juve: cosa fare all’asta del Fantacalcio

Zakaria Fantacalcio
Zakaria, centrocampista (LaPresse)

L’approdo in Italia di Zakaria stuzzica anche al Fantacalcio. Essendo infatti un colpo messo a segno da un top club come la Juventus, è facile aspettarsi dell’hype intorno a lui. Ma dove giocherà il centrocampista? L’ipotesi più accreditata è quella della mediana a due con al fianco Locatelli in un 4-2-3-1 o 4-4-2.

Leggi anche -> Caicedo UFFICIALE all’Inter, cosa fare se lo avete al Fantacalcio

Nel caso in cui, invece, Allegri decidesse di puntare su un 4-3-3, è facile pensare che Zakaria potrebbe agire da mezz’ala, potendo inserirsi più facilmente in area di rigore per portare qualche bonus a chi punterà su di lui all’asta di riparazione del Fantacalcio.

Quello che c’è da capire è quanto bisognerà investire in termini di crediti. Il nostro consiglio è quello di non aspettarsi un centrocampista da bonus, sarà più un giocatore da buoni voti. Lo paragoniamo ad un Anguissa, ma magari con qualche bonus in più come un Koopmeiners, solo non in una squadra così prolifica come l’Atalanta.

Se Locatelli ha portato a casa 3 gol e 1 assist con 5 ammonizioni, il tutto con una Fantamedia del 6.52, sarà difficile aspettarsi molto di più da Zakaria, che avrà anche lo scotto del nuovo campionato a cui dovrà abituarsi.

Leggi anche -> Sensi alla Sampdoria, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio

Insomma, non svenatevi per lui, non vi cambierà il Fantacalcio. Nella maggior parte delle leghe troverete calciatori come Zurkowski liberi, meglio puntare più su di lui. Zakaria resta un nome scommessa, che potrà essere acquistato soprattutto in leghe più numerose.