Milan, tutta la verità su Renato Sanches: la reazione di Pioli

Milan in costante movimento sul mercato. Al vaglio nuove soluzione soprattutto per la sessione di calciomercato estivo.

Il terzo posto in classifica e l’uscita dalle competizioni europee, impongono alla società e a Pioli di fare ulteriori sforzi per raggiungere gli obiettivi prefissati. Al tecnico serve una squadra completa e capace di reggere le pressioni derivanti da competizioni e obiettivi prestigiosi. Questo la società rossonera lo sa e per questo continua a vagliare soluzioni per il presente e per il futuro.

Milan
Renato Sanches (La Presse)

Soprattutto per la prossima stagione, l’obiettivo del Milan è quello di trovare del calciatori giovani, di qualità ma che abbiano già una certa esperienza internazionale atta a consentire alla squadra di proseguire il proprio cammino in Champions League. L’obiettivo è arduo ma il duo MassaraMaldini è pronto a tutto pur di raggiungerlo.

Milan su Renato Sanches

Milan
Renato Sanches (La Presse)

Secondo quanto ha detto il giornalista Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe interessato al centrocampista Renato Sanches. Il 25enne portoghese è in forza al Lille e sembrerebbe ben disposto a lasciare la Francia per fare un’altra esperienza internazionale e giocare in un club glorioso come quello rossonero.

LEGGI ANCHE –> Inter, altro super acquisto a gennaio! Il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

Per acquistarlo a titolo definitivo, il club rossonero dovrebbe investire 25 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe al Lille di cederlo senza problemi per poi investirli di nuovo sul mercato. Il nodo però rimane l’ingaggio del portoghese: una cifra richiesta da Mendes che, almeno per il momento, Maldini sembra non intenzionato ad accettare visto che va oltre i parametri societari.

LEGGI ANCHE –> Caos nel calcio, top club indagato: di chi si tratta

Dunque, trattativa accantonata per il momento ma per giugno, tutto sarà possibile, a maggior ragione che il Lille ha già fissato il prezzo di vendita ed il calciatore ha espresso il suo benestare al suo trasferimento in Serie A.