Juve, novità da sogno per Allegri: la scelta è importante

La Juve è la protagonista del calciomercato invernale in Serie A, ma adesso c’è un’altra novità che fa gioire e non poco Max Allegri.

Il tecnico della Juve deve fare i conti con una decisione presa in casa bianconera che potrebbe fare esaltare i tifosi. La scelta è ben precisa e punta a un obiettivo assolutamente importante. Allegri è ovviamente uno dei protagonisti della rincorsa bianconera per un posto in Champions League, ma ora è tempo di guardare oltre.

Allegri Juve
Allegri e la decisione importante della Juve (La Presse)

La strategia del club è precisa e ha il pieno appoggio dell’allenatore. Il campionato di Serie A è piuttosto impegnativo e gli ultimi acquisti mostrano come ci sia la ferma volontà di andare oltre. Adesso è in arrivo un’altra notizia che avrebbe fatto sorridere e non poco l’allenatore tornato a Torino con l’obiettivo di fare bene.

Juve e la notizia che rende felice Massimiliano Allegri

Allegri Juve
La Juve e la notizia che piace ad Allegri (La Presse)

Dopo i colpi Vlahovic e Zakaria, insieme a Gatti che resterà fino a fine stagione a Frosinone, c’è da segnalare una novità importante in vista del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juve avrebbe messo nel mirino Franck Kessié. Il centrocampista dal primo luglio 2022 potrebbe arrivare a parametro zero in bianconero.

Il calciatore del Milan dovrebbe concludere l’avventura in casa rossonera al termine della stagione in corso, ma su di lui c’è da battere una concorrenza estera alquanto spietata. L’obiettivo è ringiovanire la zona centrale del campo e aumentare il tasso tecnico e qualitativo dell’organico.

LEGGI ANCHE – Lazio, pessima notizia per Maurizio Sarri: tecnico e tifosi preoccupati

La corsa al quarto posto è ormai partita anche se adesso l’obiettivo è anche quello di puntare alla prossima sessione di mercato. L’invernale si è appena conclusa ed è bene in casa Juve analizzare quanto fatto fino ad oggi sul fronte entrate e uscite. La decisione di punta su Kessié sarebbe condivisa in pieno da società e allenatore.

LEGGI ANCHE – Addio a Maurizio Zamparini: dal Palermo dei campioni al record di esoneri, chi era il presidente rosanero

Il centrocampista della Costa d’Avorio potrebbe rappresentare un ulteriore salto di qualità per il centrocampo bianconero. La concorrenza sarebbe comunque ampia, così come riportato dal Corriere dello Sport, segno che non è assolutamente semplice arrivare a Franck Kessiè, in tal senso la società si sta comunque muovendo.