Sanremo come la finale di Champions: quanto costa un biglietto

Il Festival di Sanremo come la finale di Champions. La kermesse canora apre i battenti, torna il pubblico ma i prezzi allarmano i consumatori.

Il Festival di Sanremo sta per cominciare. La prima puntata della 72esima edizione della kermesse canora parte alle 20.00 (compresa l’anteprima) del 1 Febbraio. Grande protagonista di quest’anno sarà il pubblico che torna dopo l’assenza dell’edizione scorsa a causa della pandemia.

Amadeus e Ibrahimovic
Amadeus con Ibrahimovic a Sanremo (LaPresse)

La platea dell’Ariston tornerà ad essere gremita con la curiosità che si lega – in qualche maniera – ai grandi eventi. Tutto questo è parte di un ingranaggio: una macchina anche economica che può far ripartire anche un indotto legato alla kermesse. Non solo fonici e cantanti o Direttori d’orchestra e orchestrali, ma anche tutta quella pletora di luoghi annessi tra bar, ristoranti e alberghi che costeggiano il Festival.

Sanremo da Champions: prezzi dei biglietti alle stelle

Sanremo biglietti
I prezzi dei biglietti per la kermesse (LaPresse)

Il turismo della città ligure si ravviva grazie alla moltitudine di personalità che popola le vie accanto al Teatro Ariston, centro nevralgico della musica internazionale anche grazie alla presenza fissa dei Maneskin, ospiti della prima serata, che attireranno fan dall’estero. Assistere ai propri idoli, tuttavia, ha un prezzo: quanto costa un biglietto all’Ariston? Da 200 a 1200 euro a seconda del posto.

Leggi anche – Caressa in ansia: “Non riesco a dormire”. La confessione del telecronista spiazza tutti

La risposta la fornisce Dagospia che ha sottolineato anche come determinati tagliandi viaggino per vie traverse anche online. Il commercio di seconda mano impera, specialmente a causa di alcuni sostenitori dell’ultim’ora: chi, magari, non vuole perdersi una serata e si rifugia online per sperare di avere un tagliando in vendita da parte di chi l’ha già acquistato ma vuole fare altro, oppure non può più presenziare alla serata per diversi motivi. Il Festival di Sanremo costa quasi quanto una finale di Champions. Non a caso è in Eurovisione.