Serie A, è caos: dimissioni UFFICIALI. Il colpo di scena stravolge il campionato?

La Lega Serie A ha subito uno scossone non di poco conto. Il presidente Paolo Dal Pino ha rassegnato la sue dimissioni: il motivo

Dopo la sosta la Serie A è pronta a tornare in campo nel fine settimana. Sabato, alle 18, avrà luogo il big match della ventiquattresima giornata. A San Siro cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Inter e Milan, una sfida mai banale che potrebbe dare grandi segnali in relazione alla corsa Scudetto.

Serie a
Pallone e logo della Serie A (Foto LaPresse)

Stamane, però, la Serie A è stata scombussolata dalle dimissioni del presidente della Lega Paolo Dal Pino. Quest’ultimo, a quanto pare, avrebbe deciso di lasciare la carica per motivi familiari e lui stesso ha specificato il tutto tramite una lettera.

La decisione, spiegano il Messaggero, sarebbe stata presa già dall’inizio di gennaio ma Dal Pino ha atteso la sosta per rendere ufficiale il tutto.

Serie A, Dal Pino di dimette: “Il motivo è…”

Paolo Dal Pino, ex presidente della Lega Serie A (Foto LaPresse)

Nella lettera Dal Pino spiega: “A gennaio ho trasferito in California il centro della mia vita professionale e familiare. Pertanto è impossibile continuare nel mio ruolo di Presidente della Serie A”.

Leggi anche->Terremoto in Serie A, dimissioni in arrivo! La polemica impazza sui social

Poi prosegue: “È stato un onore presiedere l’Assemblea e il Consiglio di Amministrazione di questa Associazione e ringrazio tutti voi per i due anni trascorsi insieme. Ho provato a proporre idee e innovazione in un contesto resistente al cambiamento”.

Leggi anche->Addio a Maurizio Zamparini: dal Palermo dei campioni al record di esoneri, chi era il presidente rosanero

Infine Dal Pino conclude: “Sono orgoglioso di aver lavorato con una strettissima unità di intenti con la FIGC e ringrazio il Presidente Federale Gabriele Gravina con cui ho condiviso due anni di battaglie fianco a fianco per sopravvivere alla pandemia e per cercare di rilanciare il calcio italiano in mezzo ad infinite difficoltà esterne ed interne. Auguro a tutti voi buon lavoro e molto successo”. 

Da comprendere chi sarà l’erede di Dal Pino, nelle prossime ore si attendo concreti sviluppi.