Juventus, segnale per un top player: il piano per l’estate

Juventus, Vlahovic, Zakaria e non solo. I bianconeri preparano il mercato. La squadra di Allegri “prenota” un top player per l’estate.

Juventus pronta a tornare a colpire. L’obiettivo è puntellare ancora una squadra che somigli sempre meno a un cantiere aperto: per farlo servono certezze. In parte sono arrivate in questa sessione di riparazione. Gatti, Vlahovic e Zakaria. Tre pedine per ricominciare e ingranare finalmente quella marcia che serve ad Allegri per dire che i fantasmi del passato sono solo un ricordo.

Plusvalenze Juve indagati
Altro top player nel mirino (LaPresse)

La Vecchia Signora si tira a lucido, ma non basta. Serve ancora un particolare: un accessorio per completare il cerchio fra stile, eleganza di gioco e tecnica. Pedina spendibile all’occorrenza in mezzo al campo. Attacco e difesa ci sono, il centrocampo va rifinito.

Juventus, segnali incoraggianti dalla Spagna: altro top player nel mirino

Juventus mercato
Juventus, si avvicina un altro obiettivo di mercato (LaPresse)

Il nome in questione porta a Barcellona: nella compagine blaugrana è stato rintracciato il profilo giusto. Soprattutto perchè in scadenza di contratto. Avrebbe definitivamente rotto gli indugi con la società che adesso si adegua. Come ordine la situazione resta da definire, ma Xavi non vorrebbe aver più a che fare con un separato in casa.

Leggi anche – Sanremo 2022, la Serie B scende in campo: Francesca Michielin prepara la sorpresa all’Ariston

Per giunta con cui non corre buon sangue: i rapporti fra il calciatore e la società sarebbero ai ferri corti, per questo la Juventus non molla la presa. Organizzare la trattativa sarebbe di gran lunga più facile adesso, ma la sessione di Gennaio è finita.

Leggi anche – Milan, l’acquisto non è sfumato: l’uscita di scena ribalta lo scenario

Quindi il quarto colpo bianconero dovrebbe arrivare in estate perchè Arrivabene e soci stanno continuando a seguire la situazione convinti che margine per ricucire lo strappo fra il centrocampista e i catalani non ce n’è.

Leggi anche – Juve, regina del mercato: l’ultima mossa scatena l’entusiasmo dei tifosi

Non resta, dunque, che aspettare il momento propizio, magari con qualche liquidità in più. Una volta riusciti a risolvere le situazioni in sospeso con Bernardeschi e Cuadrado tutto sarà più chiaro: sicuramente la Vecchia Signora tiene d’occhio la Spagna. La vista sulla Rambla comincia a farsi interessante.