Sanremo 2022, la Serie B scende in campo: Francesca Michielin prepara la sorpresa all’Ariston

La Serie B al Festival di Sanremo? Tutto è possibile con Francesca Michielin: l’artista prepara una sorpresa. 

Come ogni anno, il Festival di Sanremo unisce gli italiani e il mix di cantanti in gara ha incuriosito spettatori e appassionati di musica. Negli anni, il palco dell’Ariston ha ospitato tanti artisti che, in preda alle richieste di influencer e fan, hanno detto qualcosa di particolare ad inizio o fine performance. L’ultimo caso è Morandi che ha gridato Fantasanremo al termine della canzone, facendo guadagnare punti alle squadre del gioco più famoso del momento.

Francesca Michielin
Francesca Michielin (LaPresse)

Questa sera potrebbe accadere nuovamente qualcosa di simile e la Serie B si schiera in prima linea tifando Francesca Michielin. Tuttavia, l’artista non è in gara in quanto concorrente, ma farà la direttrice d’orchestra di Emma, partecipante al concorso canoro. Ecco cos’ha chiesto la Lega Serie B alla vecchia concorrente di X Factor, grande appassionata di calcio.

Francesca Michielin a Sanremo, la Serie B ha una proposta

Chi frequenta un po’ i social o conosce un minimo Francesca Michielin, sa bene che la cantautrice è una tifosa sfegatata della Juventus. Quando la squadra vince o perde, arriva puntuale un commento sulla prestazione dei bianconeri. Una passione, quella del calcio, accompagnata a quella della Formula 1. Michielin è pazza di Fernando Alonso, al quale ha dedicato anche una canzone.

Leggi anche -> Sanremo, Milan batte Juve: squadre e campioni nelle canzoni del Festival

Nello stesso album in cui ha dedicato un pezzo al pilota spagnolo, spicca un brano calcistico. Infatti in 2640, Francesca Michielin ha scritto La Serie B, dedicandola ad un evento particolare della sua vita: “La retrocessione del Vicenza in Serie B nel 2001 è stata una delle mie prime delusioni“.

Leggi anche -> Diletta Leotta, il ritorno a Sanremo tra urla e acuti: l’incontro con Chiara Francini è surreale

Così, sui social dell’account del campionato cadetto, quest’oggi è spuntata un’iniziativa. Francesca Michielin è stata chiamata a salutare la Serie B questa sera in diretta dall’Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo. E lei ha già messo like alla proposta…

L'appello della Serie B a Francesca Michielin
L’appello della Serie B a Francesca Michielin (Screen da Twitter)