UFFICIALE, l’ex Juventus in panchina: il comunicato del club

Un ex Juventus ha trovato l’accordo per iniziare la sua avventura nel club nelle vesti di allenatore. Ecco il comunicato ufficiale 

Un ex calciatore della Juventus, dopo aver lasciato il calcio giocato, ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. In giornata è arrivato l’annuncio ufficiale del suo accordo con un club europeo.

Cialciatori della Juventus nella stagione 2014-15 (Foto LaPresse)

Si tratta un ex calciatore che ha militato per molti anni in Serie A e con la Juventus ha vinto 7 Scudetti in altrettante stagioni. Ha lasciato i bianconeri nel 2018 e ora è alla prima esperienza da allenatore.

Si tratta dell’ex terzino svizzero Stephan Lichtsteiner. Il classe ’84 ha lasciato il calcio giocato nel 2020 ritirandosi con la maglia dell’Augusta in Bundesliga. Dopo i sette anni di Juve, invece, ha trascorso una stagione nell’Arsenal in Premier League. 

Lichtsteiner, l’ex Juve in panchina: ecco dove

Stephan Lichtsteiner, ex calciatore della Juventus (Foto LaPresse)

Stephan Lichtsteiner, nel dettaglio, sarà il nuovo allenatore della formazione U15 del Basilea. Il club elvetico, nel pomeriggio, ha diramato un comunicato in cui ha ufficializzato l’accordo.

Leggi anche->Morte Zamparini, Dybala lo ricorda con un post: il messaggio emoziona – FOTO

Questo è quanto recita la nota: Stephan Lichtsteiner, ex capitano della nazionale svizzera e 7 volte vincitore del titolo con la Juventus, inizia a lavorare nel reparto giovanile del nostro club. Lichtsteiner lavorerà tra le squadre come allenatore difensivo e assumerà il ruolo di capo allenatore della formazione U15″. 

Leggi anche->Vlahovic, dimenticarlo è possibile con 20€. Scopri l’idea geniale della Fiorentina

Grande passo per l’ex Juventus e Lazio. Dopo un’ottima carriera da calciatore ora inizia per lui quella da allenatore. Chissà che non riuscirà ad imporsi ad alti livelli. Per ora le giovanili, vedremo dove lo porterà il futuro.