Milan, l’attacco rossonero rivoluzionato! La decisione di Pioli è presa

Stefano Pioli sa bene che il Milan sta facendo un ottimo campionato, ora però è tempo di una scelta in attacco che sorprende.

Pioli ha in mente grandi cose per il Milan che sta lottando con coraggio e determinazione per conquistare qualcosa di importante. Il campionato di Serie A procede spedito e i rossoneri restano nelle parti alte della classifica. A breve ci sarà la ripresa, ma ora è tempo di pensare ad una soluzione.

Pioli Milan
Pioli e la novità in casa Milan per l’attacco (La Presse)

La squadra è prontissima per la ripartenza del massimo torneo italiano anche se la scelta per il reparto avanzato avrebbe stupito più di qualcuno. La strategia del Milan è chiara e non ci sarebbe nulla da aggiungere in merito, certo è che la decisione avrebbe un motivo ben preciso.

Milan e la decisione di Pioli

Pioli Milan
Pioli e la decisione da prendere in casa Milan (La Presse)

La prossima sfida del Milan sarà sabato 5 febbraio alle ore 18 contro l’Inter. Il derby della Madonnina è un match molto intenso e proprio per questo c’è bisogno di calciatori pronti e al top della condizione. Non si può dire certo che sia il caso di Zlatan Ibrahimovic alle prese con un fastidio al tendine d’Achille.

Il centravanti della Svezia è uscio anzitempo durante la sfida prima della sosta contro la Juventus. Nel caso in cui non dovesse farcela sarebbe pronto a prendere il suo posto Olivier Giroud. Il francese non vede l’ora, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, di tornare dal primo minuto e incidere positivamente sulle sorti dell’incontro.

LEGGI ANCHE – Barcellona, colpo Aubameyang: non immaginerai mai qual è la passione dell’ex Milan

Ibrahimovic sarebbe quindi a rischio per la prossima sfida contro l’Inter e per questo Giroud sarebbe pronto a sostituirlo in un mach così delicato. Nonostante la sosta per le Nazionali, Zlatan non avrebbe risolto il problema fisico rimediato, da qui l’ipotesi di un forfait, quanto meno per partire come titolare.

LEGGI ANCHE – Juve, Allegri non si ferma più: la scelta improvvisa spiazza

Il problema al tendine d’Achille potrebbe condizionare infatti le scelte di Pioli in vista del derby contro l’Inter. Arrivati a questi punto non sarebbe quindi da escludere la partenza dal primo minuto di Giroud, a gara in corso poi si deciderebbe in caso di cambiare, ovviamente anche a seconda anche del risultato.