Juve, Allegri non si ferma più: la scelta improvvisa spiazza

Massimiliano Allegri è un allenatore della Juve sempre pronto a stupire tutti. L’ultima decisione è veramente improvvisa e quasi inaspettata.

Chiusa la campagna del calciomercato invernale è tempo per Allegri di procedere con una scelta importante. Il campionato di Serie A è pronto a ripartire, ma il tecnico bianconero vuole provare una cosa che in pochi si sarebbero aspettati. La scelta della dirigenza non è una delle tante segno che l’obiettivo è quello di tornare protagonisti nel minor tempo possibile.

Allegri Juve
Allegri e la nuova scelta del tecnico della Juve (La Presse)

La Juve è reduce dall’acquisto di Vlahovic e Zakaria e da alcune cessioni importanti come Bentancur, Kulusevski e Ramsey. Il club è già al corrente della decisione e non fa altro che accontentare il mister alla seconda esperienza sulla panchina bianconera. I tifosi attendono la novità che Allegri potrebbe mettere in atto.

La Juve e la decisione di Max Allegri

Allegri Juve
La nuova decisione di Allegri in casa Juve (La Presse)

Massimiliano Allegri è soddisfatto per i colpi messi a segno dalla Juve, ma pensa comunque al futuro e promette di esaltare ancora di più i tifosi. Adesso è tempo invece di guardare alla prossima estate. Il club avrebbe messo gli occhi su un calciatore della Roma molto importante. Nicolò Zaniolo non ha ancora rinnovato con i giallorossi, da qui la decisione di monitorare.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, non sarebbe da escludere una possibile cessione al termine della stagione in corso. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Tottenham allenato da Antonio Conte, mai dire mai comunque alla possibilità di vedere il giovane classe 1999 giungere sotto la Mole Antonelliana.

LEGGI ANCHE – Fiorentina, Commisso a muso duro contro i tifosi: “Mi hanno offeso, nel futuro farò una scelta”

Per concludere questo affare ci sarebbe l’esigenza di cedere una contropartita tecnica all’altezza. Il quotidiano sportivo parla a tal proposito di due pedine come Moise Kean o Weston McKennie per eventualmente concludere l’accordo con Nicolò Zaniolo e la Roma allenata da José Mourinho.

LEGGI ANCHE – Napoli, Mertens è una forza: tifosi alle stelle

Certamente gli arrivi di Vlahovic e Zakaria hanno innalzato la qualità della rosa, ma adesso è bene rifondare alcuni reparti e dare vita a un nuovo ciclo. Allegri è pronto per la sfida e spera di poter contare su giovani importanti e con voglia di fare bene. Adesso testa e gambe per raggiungere la qualificazione in Champions League, senza ovviamente tralasciare gli impegni in Europa della stagione attuale e quelli di campionato.