Inter, Lautaro Martinez spiazzato: l’annuncio UFFICIALE

A poche ore dall’inizio del derby di Milano, l’annuncio dell’allenatore dell’Inter spiazza Lautaro Martinez: l’attaccante sarà obbligato.

Sfida scudetto a Milano. L’Inter e Milan disputeranno una partita che varrà praticamente la stagione, con il Napoli pronto ad approfittarne. Per questo motivo, Simone Inzaghi ha cercato di caricare l’ambiente e ha caricato di responsabilità un giocatore in particolare.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez spiazzato dall’annuncio ufficiale (LaPresse)

Il Toro sarà chiamato a riscattarsi in una stagione che lo vede protagonista, autore già di 11 gol in campionato. Tuttavia, non sempre le prestazioni di Lautaro Martinez hanno convinto e proprio al derby nella gara d’andata ha fatto infuriare migliaia di fantallenatori e centinaia di tifosi nerazzurri.

Quell’errore dal dischetto ha peggiorato la sua media dagli undici metri. E solo poche settimane più tardi ne ha sbagliato un altro contro Cragno. In vista del derby, però, Simone Inzaghi ha voluto fare chiarezza sui calci di rigore: l’annuncio è spiazzante.

Inter, Inzaghi convinto: “Toccherà a Lautaro Martinez”

Lautaro Martinez, attaccante Inter
Lautaro Martinez, attaccante Inter (LaPresse)

Fino allo scorso anno, Lautaro Martinez e Lukaku si alternavano a calciare i rigori, ma da quest’anno la concorrenza dal dischetto è aumentata. Infatti, l’argentino ha in squadra Hakan Calhanoglu, bravo dagli undici metri. Ma il turco non è l’unico ad insidiare Lautaro.

Leggi anche -> Inter, un particolare primato scatena i tifosi: il derby è questione di cuore

Infatti, Simone Inzaghi ha diversi rigoristi in squadra, e ai due sopracitati si aggiungono anche Ivan Perisic e Alexis Sanchez, più ai margini della rosa titolare che scenderà in campo contro il Milan. Ma quest’oggi l’allenatore ha annunciato una novità che coinvolge anche i fantallenatori.

Leggi anche -> Maldini tra Inter-Milan e Sanremo, il curioso aneddoto sul programma radio dell’ex difensore

Stando a quanto dichiarato in conferenza stampa, Inzaghi ha scelto la gerarchia dei tiratori dei calci di rigore della sua Inter: “Lautaro Martinez è il principe, poi vengono Calhanoglu, Perisic e Sanchez. In tanti possono andare dal dischetto“. E dunque, il mister conferma il Toro, ma occhio agli errori. Su 6 tirati, 2 sono stati neutralizzati.