Lukaku non dimentica l’Inter? La maglia del Chelsea divide i tifosi

Il Chelsea presenta una nuova maglia con Lukaku come testimonial e i tifosi dimostrano di aver notato un particolare dettaglio

L’acquisto di Romelu Lukaku divide i tifosi del Chelsea. Il centravanti belga finora ha resto ben al di sotto delle aspettative. Il suo modo di interpretare il ruolo si combina poco con una squadra che non cerca la verticalità attraverso palloni lunghi e ripartenze veloci nei corridoi alle spalle del centrocampo avversario.

Lukaku, la strategia del Chelsea per renderlo felice: il dettaglio non sfugge ai tifosi
Lukaku, la strategia del Chelsea per renderlo felice: il dettaglio non sfugge ai tifosi (Lapresse)

Tuchel gli chiede di giocare spalle alla porta, di proteggere palla e in questo modo agevolare gli inserimenti dei centrocampisti offensivi. L’incastro di Lukaku con i compagni, però, dopo metà stagione pare non funzionare proprio. Allo stesso tempo, visti i 100 milioni investiti per portarlo a Londra, è difficile ipotizzare adesso un divorzio anticipato del belga.

Il rebus, ancora senza soluzione, ha infiammato i tifosi lo scorso dicembre. In una contestata intervista esclusiva a Sky, infatti, Lukaku ha ammesso di stare rimpiangendo l’Inter. “Se mi avessero offerto un contratto, sarei sicuramente rimasto” ha detto.

Poi si è scusato in una successiva intervista sul canale ufficiale del club e ha aiutato il Chelsea a centrare la finale della Carabao Cup, la Coppa di Lega.

Lukaku, il Chelsea divide i tifosi

Lukaku, il Chelsea divide i tifosi
Lukaku, il Chelsea divide i tifosi

Il centravanti è rimasto legato all’Inter, e i tifosi non gliel’hanno perdonata. Le ultime prove sono arrivate dopo le foto della presentazione della nuova maglia di allenamento del Chelsea.

Il centravanti belga la sfoggia con un sorriso aperto. “Il Chelsea ha scelto una maglia da allenamento che ricorda l’Inter per rendere Lukaku felice” ha scherzato un tifoso su Twitter.

Leggi anche – Lukaku nella bufera, nuovo attacco al belga: “Non puoi…”

La maglia è infatti a strisce orizzontali nerazzurre, e ricordano i colori dei nerazzurri. “Una maglia molto INTERessante” ha scritto un altro tifoso. Ed è facile notare come anche ai suoi occhi questa maglia. E ha allo stesso tempo notato il sorriso che il belga sfoggia sulla foto. E per molti non è casuale.

Leggi anche – Chelsea, Tuchel duro su Lukaku: “La realtà è…”

Un Lukaku soddisfatto sarebbe un passo avanti anche per Tuchel, considerato che il Chelsea a febbraio ha un calendario molto denso. I Blues saranno infatti chiamati a Abu Dhabi a disputare il Mondiale per club, che inizieranno con la semifinale del 9. Poi il 27 ci sarà la finale della Carabao Cup.