Chelsea, Lukaku è ancora un caso: il dettaglio social non passa inosservato

Romelu Lukaku finisce ancora al centro delle discussioni: il segnale social del Chelsea lascia sorpresi i tifosi e diventa un caso.

Il Chelsea mette nuovamente in disparte Romelu Lukaku. Dopo le polemiche scoppiate a seguito delle sue dichiarazioni e la conseguente punizione di Tuchel, il caso non sembra ancora chiuso. L’esclusione contro il Liverpool ha fatto molto rumore come l’ultima mossa dei Blues che non è passato inosservata agli occhi dei tifosi.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

Nella 23.a giornata di Premier League, il Chelsea sarà chiamato a sfruttare lo stop del Manchester City e ridurre le distanze nella corsa al titolo. La missione però non sarà semplice perché i Blues stanno vivendo un momento complicato e ospiteranno il Tottenham di Antonio Conte.

Un derby londinese molto sentito e atteso in Inghilterra che metterà in palio punti molto importanti per i rispettivi obiettivi delle squadre. La squadra di Tuchel non vince in campionato da quattro partite (3 pareggi e 1 sconfitta), ma recentemente ha eliminato proprio gli Spurs nella doppia semifinale di Carabao Cup.

Lukaku “dimenticato” dal Chelsea: il nuovo segnale scatena i tifosi

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, la mossa del Chelsea riapre il caso (LaPresse)

La crisi di risultati del Chelsea sta andando di pari passo con il digiuno di Lukaku, a segno soltanto contro il modesto Chesterfield in FA Cup nelle ultime cinque partite. L’attaccante belga, nonostante sia partito sempre titolare, non è riuscito a essere decisivo e aiutare la squadra in un periodo difficile.

Leggi anche -> Lukaku contro tutti, addio al Chelsea? Non lo vuole più nemmeno…

Le ultime cattive prestazioni, oltre alla mancanza di gol, hanno nuovamente scatenato le critiche dei tifosi che si aspettano un contributo decisamente diverso. Il ritorno a casa si è rivelato più complicato del previsto e l’ultima mossa del club rischia di peggiorare la situazione.

Leggi anche -> Ibrahimovic, l’attacco a Lukaku è senza pietà: la risposta dopo le minacce

Negli scorsi giorni Tuchel aveva mostrato un certo malumore di fronte alle ripetute domande su Lukaku, il tema preferito dalla stampa inglese. Lo stesso Chelsea però ha incrementato le polemiche, lanciando un sospetto segnale sui social.

Sul profilo Twitter ufficiale è comparsa la locandina di presentazione alla partita contro il Tottenham ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato. Al fianco del tecnico tedesco, raffigurato in primo piano, ci sono diversi giocatori ma stranamente manca l’ex Inter. Un’assenza molto discutibile che ha inevitabilmente sollevato nuovi dubbi e riaperto le voci di mercato.