Rinnovo Kessié, Nesta a sorpresa: “In qualsiasi squadra…”

L’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha rilasciato una lunga e curiosa intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport 

Tra poche ore andrà in scena il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. Una match, come sempre, importantissimo e che potrebbe valere una bella fetta di stagione delle due squadre.

nesta kessié
Alessandro Nesta, ex difensore del Milan (Foto LaPresse)

L’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha analizzato il Derby ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha avuto modo di dire la sua anche in merito alla trattativa del rinnovo di Franck Kessié.

Il centrocampista ivoriano è in scadenza a giugno e molto probabilmente lascerà i rossoneri a parametro zero. Nelle ultime settimane, dalla Spagna, si è vociferato di un accordo di massima raggiunto con il Barcellona e la cosa ha fatto indignare i tifosi del Milan. 

Rinnovo Kessié, Nesta non ci sta: “Non puoi…”

Franck Kessié, centrocampista del Milan (Foto LaPresse)

Nesta, nell’intervista, ha prima di tutto analizzato il Derby di questa sera: “Partono alla pari, a maggior ragione nel Derby. L’Inter è più in forma, e di certo più solido. Ma il Milan ha la dinamicità di alcuni giocatori, che in pochi hanno in Serie A. E’ molto complicato stare dietro a Leao o Hernandez in questo tipo di calcio moderno”. 

Leggi anche->Inter-Milan, Marracash voce del derby: tributo da brividi, spunta il feat. con il calciatore

Poi il pensiero su Kessié: “Può giocare in qualsiasi squadra, capisco che molte squadre lo stiano cercando. Ma non puoi andare a due anni dalla scadenza e chiedere cifre esorbitanti per rinnovare. Se non cambiano le regole le società si troveranno sempre in una posizione scomoda rispetto ai procuratori e ai calciatori”. 

Leggi anche->Maldini tra Inter-Milan e Sanremo, il curioso aneddoto sul programma radio dell’ex difensore

Nesta, infine, ha elogiato sia Pioli che Inzaghi: “Stefano ha dato identità alla squadra. Il suo lavoro sta dando frutti. Inzaghi ha portato leggerezza e libertà, ha avuto modo di portare divertimento ad una squadra già collaudata”.