Roma, il rosso a Zaniolo fa esplodere Rosella Sensi: lo sfogo fa discutere

Il rosso a Nicolò Zaniolo dopo il gol annullato in Roma-Genoa ha fatto esplodere di rabbia Rosella Sensi: lo sfogo sui social fa discutere 

Torna il campionato dopo la sosta e lo fa subito con le polemiche. La sfida tra Roma e Genoa che ha aperto la 24a giornata di Serie A si è macchiata nel finale di un episodio che farà discutere nelle prossime ore, non solo i tifosi della Roma, ma anche addetti ai lavori e appassionati.

Rosella Sensi Zaniolo
Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Succede tutto nel finale del match all’Olimpico, quando Nicolò Zaniolo riesce a trovare la rete dell’1-0 con una botta dalla distanza che avrebbe chiuso, con ogni probabilità, la sfida con i rossoblu. Corsa sotto la curva, maglia sfilata e urla di gioia.

Un momento distrutto pochi istanti dopo dal VAR, che ha cancellato il gol al centrocampista per un fallo di Abraham in avvio di azione. Un contrasto di gioco per molti, uno scontro fortuito e di campo, non valutabile così grave tanto da dover annullare la rete.

Zaniolo, gol annullato e rosso: Rosella Sensi si sfoga

Zaniolo Rosella Sensi
Zaniolo con Mourinho (LaPresse)

Eppure così è stato e allora doppia beffa: gol cancellato, giallo per Zaniolo e anche per Abraham, a detta dell’arbitro protagonista di un intervento duro. Un pestone che ha portato alla decisione che ha iniziato a far discutere tutti i giocatori in campo, su tutti lo stesso centrocampista romanista.

Leggi anche -> Roma-Genoa, furia Mourinho: la reazione del tecnico dopo il gol annullato

Il classe ’99 si è avvicinato al direttore di gara con aria dura: “Che ca..o fischi?” la frase pronunciata due volte dal giocatore. Abisso, designato per la sfida dell’Olimpico, non ci ha messo molto ad estrarre il cartellino rosso e ad allontanare il giocatore dal campo.

Immediata la reazione social anche di un personaggio che la città di Roma la conosce benissimo. L’ex presidente Rosella Sensi ha pubblicato un duro sfogo sul proprio account Instagram, un post ricco di rabbia e delusione, che ha fatto e farà discutere.

“Da fuori può sembrare esagerato, ma quando ci sei dentro capisci tutto”, inizia così il post della Sensi, che poi aggiunge: “Sono vicina a José Mourinho, lo sta vivendo sulla sua pelle e ci sono passata prima di lui. Con o senza VAR la Roma è spesso penalizzata”.

Una frase pesantissima, che ha solo preceduto un ulteriore commento di critica: “Con papà  ne abbiamo vissute tante. Protestavamo con forza, perché il silenzio non è sempre d’oro e anche Mourinho lo sa bene”. La Sensi ha quindi concluso: “Gli consiglio di tenere duro, perché vincere a Roma è bello anche per questo”.

Leggi anche -> Roma-Genoa, annullato il gol di Zaniolo: polemiche contro il VAR – FOTO

L’ex presidente giallorossa non è stata l’unica ad esprimersi sui social. Su Twitter il trend Zaniolo“, “Abrahame Il VAR hanno iniziato a diventare virali in pochissimi minuti. “Le regole non sono uguali per tutti”, è l’accusa più comune sui social e quello di Roma sarà l’ennesimo episodio che si aggiungerà ad un elenco già profondo di momenti controversi vissuti in quest’annata.

Zaniolo Rosella Sensi
Il post di Rosella Sensi (Instagram)