Roma, attaccante a rischio: Mourinho è già in ansia

José Mourinho è il tecnico che a Roma sta provando a fare cose importanti, adesso il rischio è di perdere un attaccante. I tifosi sono molto preoccupati.

La Roma è a caccia di un posto in Europa e questo non fa altro che aumentare la tensione. Il campionato di Serie A è ancora aperto anche per il primo posto, così come per altre posizioni al vertice, ragion per cui serve la massima concentrazione. L’allenatore portoghese è determinato e vuole a tutti i costi raggiungere un obiettivo importante.

Mourinho Roma
Mourinho la scelta che preoccupa l’allenatore della Roma (La Presse)

José Mourinho deve fare i conti con una decisione che potrebbe però cambiare tutto nel reparto avanzato giallorosso. Il club ha informato il tecnico sulla concreta possibilità di vedere il giocatore recarsi altrove. Lo Special One non vede l’ora comunque di tornare a giocare, ma è consapevole di come la situazione sia alquanto delicata.

Mourinho e la preoccupazione per l’attaccante della Roma

Mourinho Roma
Mourinho e l’attaccante della Roma che lo preoccupa (La Presse)

La società giallorossa sa bene che un calciatore come quello che ha in organico è corteggiato da diversi club, ora però è tempo di pensare al calcio giocato. Fatto sta che ci sarebbe una squadra su tutte pronta a forzare la mano per Nicolò Zaniolo. La Juve è infatti la società che potrebbe tentare il giovane attaccante.

Dall’altro lato c’è da dire che il club ha un contratto con il calciatore fino al 30 giugno 2024, ma in questi casi mai dire mai. Intanto i rapporti fra giocatore e società sarebbero buoni, così come riportato dal Corriere dello Sport, segno che un eventuale rinnovo potrebbe avvenire. L’incertezza della stagione blocca però ogni tipo di prolungamento e trattativa.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo da incubo: l’errore è incredibile, social scatenati

Prima è il caso di concludere il campionato in corso, vedere a che punto di classifica si sia posizionata la Roma, poi eventualmente incontrarsi e discutere di un possibile accordo. In ogni caso non ci sarebbe al momento alcuna ufficialità sul budget da utilizzare per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE – Lazio, Sarri e il mercato indigesto: la frase su Cabral scuote i tifosi

La Juve resta guardinga e studia eventuali contromosse per provare a convincere un attaccante sul quale crede molto. La società di Andrea Agnelli ha scelto la strada dei giovani già pronti per palcoscenici importanti e crede molto nelle potenzialità di Nicolò Zaniolo. Intanto i giallorossi fanno muro, segno che tengono molto al ragazzo.