Roma-Zaniolo futuro in stallo: cosa fa temporeggiare Tiago Pinto, l’episodio chiave

Roma-Zaniolo futuro da decifrare: il numero 22 tratta per il rinnovo, la Juve aspetta e Tiago Pinto temporeggia. L’episodio chiave.

Roma-Zaniolo futuro da scrivere con calma, senza cullarsi sugli allori: c’è tempo per discutere del rinnovo – “Almeno fino al 2024”, dice Mourinho – ma occhio perchè la concorrenza non manca: il ragazzo riceve pressioni. Il profilo dell’attaccante piace a molti, ma la Juventus sembra provarci un po’ di più: 22enne bianconero di fede, amore convertito con il tempo e l’approdo a Trigoria, ci pensa ma non per motivi sentimentali.

Zaniolo Roma
Zaniolo, stallo sul rinnovo (LaPresse)

Le ragioni potrebbero essere economiche: fuoriclasse che ha storto il naso quando Tiago Pinto – DG giallorosso – ha temporeggiato sulla sua vicenda. È vero che c’è tempo, ma i bene informati sanno che il ragazzo avrebbe voluto essere preso in considerazione per un adeguamento importante. Come è successo per altri suoi colleghi, da Mancini a Pellegrini.

Roma-Zaniolo, avvenire incerto: frenata sul rinnovo

Zaniolo Roma
Il centravanti giallorosso (LaPresse)

Il 22 romanista ha preso questa situazione come un’attesa poco rassicurante: ecco perchè cerca adesso di capire se i continui rimandi sono dovuti solo a impegni della proprietà oppure sotto c’è qualcos’altro.

Leggi anche – Conte, che stoccata al Tottenham: la società pensa all’addio

La Roma starebbe pensando a un progetto diverso: qualche colpo in entrata, ma i giallorossi per comprare devono vendere. A meno che non arrivi qualche trofeo a rimpinguare le casse dei Friedkin. Con la Coppa Italia o la Conference League in bacheca, il discorso cambierebbe. Fino ad allora, senza trofei sul piatto, la liquidità arriverà dai giocatori ceduti.

Leggi anche – Ibrahimovic, confessione a sorpresa di Balotelli: tifosi dell’Inter spiazzati

Zaniolo fa mercato, quindi, imbastire una trattativa non è prioritario ma potrebbe diventare possibile: il centravanti – costretto a fare la punta con l’arrivo di Oliveira – resta in attesa. Questo limbo, tuttavia, non fa bene a nessuno: ultimatum non ne sono stati dati, ma se si vuole evitare la rottura occorre parlar chiaro. Le prime risposte la Roma le avrà da Marzo. Passare il turno contro l’Inter sarebbe già un primo importante tassello per il futuro della squadra e di mercato.