Serie A, parte la rivoluzione! La scelta esalta i tifosi

La novità in Serie A piace veramente tanto ai tifosi che non vedono l’ora di vederla con i propri occhi. 

Il campionato italiano sta vivendo un periodo importante con il prossimo cambiamento che potrebbe stravolgere tutto. La decisione è nell’aria e si paventa una scelta che piace a società, tifosi e grandi appassionati di calcio. Discussione e confronti quotidiani sarebbero all’origine di questa novità assoluta che riguarda la Serie A.

Serie A torneo USA
La scelta che rivoluziona in campionato di Serie A (La Presse)

Per una volta la Champions League viene messa da parte per fare spazio a qualcosa che il torneo in Italia non aveva mai visto fino ad ora. I club sarebbero prontissimi ad affrontare l’avvincente sfida che li attende, consapevoli però che la rivoluzione c’è e sarebbe evidente agli occhi di tutti.

Serie A, la novità che fa felicissimi i tifosi

Serie A
Serie A e la decisione che potrebbe cambiare tutto (La Presse)

Il torneo di Serie A, almeno quello della prossima stagione, si fermerà per diverse settimane con i Mondiali di Qatar 2022 che partiranno nei prossimi mesi di novembre e dicembre. Adesso spunta una nuova proposta, così come riportato dal Corriere dello Sport, per non fermare del tutto il campionato.

Sarebbero in corso delle valutazioni per un torneo da disputare negli Stati Uniti durante il campionato del mondo. Si tratta di una scelta da prendere insieme alle 20 squadre italiane che militano in Serie A, senza ovviamente i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, per un torneo che dovrebbe durare circa 3 settimane.

LEGGI ANCHE – Roma, attaccante a rischio: Mourinho è già in ansia

L’idea piace a tanti club che non saprebbero in alternativa gestire l’ondata di assenze visti gli impegni ufficiali per i Mondiali di Qatar che partiranno il prossimo 13 novembre e si protrarranno fino a poco prima delle vacanze di Natale. Un lungo periodo di stop che potrebbe essere interrotto dalla scelta di un torneo assolutamente sui generis.

LEGGI ANCHE – Conte, che stoccata al Tottenham! E la società pensa all’addio

L’idea è al vaglio delle società, nonché dei vertici della Lega di Serie A, regalando ai tifosi un altro avvincente confronto fra le formazioni italiane. La discussione è ovviamente in corso, nonostante manchino diversi mesi, ma è bene in questi casi organizzare eventualmente tutto con largo anticipo.