Sampdoria, infortunio Gabbiadini: l’esito degli esami è terribile

Brutta tegola per la Sampdoria e Manolo Gabbiadini. L’attaccante, nel match di ieri contro il Sassuolo, è stato sostituito al 36′. Le prime impressioni sono state confermate, l’esito degli esami è terribile

La Sampdoria, nella sfida di ieri contro il Sassuolo, è tornata a conquistare i tre punti. I blucerchiati si sono imposti sui neroverdi con un secco 4-0, grazie alle reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva. 

Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria (Foto LaPresse)

La vittoria è stata, però, “macchiata” da quanto successo nel corso della prima frazione di gioco. Al 36′ Manolo Gabbiadini si è accasciato a terra ed ha chiesto il cambio. Un forte dolore al ginocchio sinistro lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

L’infortunio è apparso sin da subito grave e gli esami strumentali, effettuati dal classe ’91 in giornata, hanno confermato quanto ipotizzato.

Infortunio Gabbiadini, tegola per Giampaolo: l’esito degli esami

Gabbiadini, infortunio in Sampdoria-Sassuolo: le condizioni
Gabbiadini, infortunio in Sampdoria-Sassuolo per l’attaccante classe ’91 (Lapresse)

Non giungono buone notizie dall’infermeria della Sampdoria. Manolo Gabbiadini ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dunque stagione finita per il centravanti blucerchiato.

Leggi anche->La Sampdoria si regala Giovinco: tre aneddoti che non conosci

La società ligure ha reso noto ulteriori dettagli tramite un comunicato ufficiale, il quale recita: “Gli esami strumentali ai quali è stato intanto sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo”.

Leggi anche->Sampdoria-Sassuolo, disfatta neroverde: il gesto di Dionisi è da lodare

La Sampdoria, nelle scorse ore, è corsa immediatamente ai ripari ed ha chiuso per l’acquisto a parametro zero di Sebastian Giovinco. La ‘Formica Atomica’ torna così in Serie A dopo le avventura in MLS e nel campionato saudita.