Ivan Zazzaroni, che gaffe sul curling: il commento del giornalista spiazza i lettori

Il Direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è protagonista di una gaffe piuttosto importante riguardo l’impresa del curling italiano.

Impresa del curling italiano che arriva in cima al mondo alle Olimpiadi di Pechino 2022: il merito – di un Oro che fa la storia – è di Stefania Constantini e Amos Mosaner. Entrambi protagonisti di una prova importante fatta di strategia, sacrificio e sudore. Traguardo che ha commosso tutti gli appassionati, ma soprattutto le famiglie dei rispettivi atleti poiché sanno cosa c’è dietro momenti così.

Zazzaroni Ivan
Ivan Zazzaroni curling (LaPresse)

Il lavoro paga, sempre. L’Italia applaude, tutta o quasi. C’è persino chi storce il naso, con ironia, ma lo fa: Ivan Zazzaroni. Direttore Responsabile del Corriere dello Sport che, nel corso della trasmissione “Tutti convocati” su Radio24, si lascia andare ad un commento poco felice.

Ivan Zazzaroni sbeffeggia il curling: la gaffe indispettisce i lettori

Ivan Zazzaroni
Il Direttore del Corriere dello Sport (LaPresse)

C’era sicuramente una buona dose di ironia, ma gli ascoltatori non sembrano averla colta, specialmente in una giornata di festa come quella che sta attraversando lo sport italiano grazie ai giovani: “Il curling? Una scopa con un bollitore, ma come siamo ridotti? Per carità sono contento per gli italiani e quello che hanno portato a casa, ma non è che ogni traguardo che otteniamo possiamo innamorarci di uno sport. Il curling, mammamia“.

Leggi anche – Brescia, colpo di scena: Cellino costretto a farlo

La stoccata non è passata inosservata: in maniera particolare, se arriva da un Direttore di giornale, viene evidenziato il pressappochismo di argomentazioni. Questo descrive, al momento, il sentiment di Twitter. Gli utenti non perdonano Zazzaroni, già finito nell’occhio del ciclone in passato per uscite poco felici o titoli forvianti. L’uomo, presenza fissa su TikiTaka, è senza peli sulla lingua. Talvolta, però, certe uscite costano caro.